Cerchiamo di prenderla con più calma.
Io ho premesso che mi sono trovato a dover gestire un sito che non ho creato io e che non ho mai usato Joomla, e per questo ho chiesto aiuto.
L'utente Limma ha scritto questo:
Il nuovo articolo va collegato ad una voce di menu che dovresti creare come voce di sub-menu del menu "Altri contenuti dati ulteriori".
Questo è quello che credo di aver capito dai link che hai postato
e applicando questo ha funzionato. Questo mi fa pensare che anche altri utenti si siano trovati nella stessa situazione, visto che non è una soluzione che ho inventato io ma ho applicato un suggerimento di un altro.
Essendo alle primissime armi, mi pare ovvio che c'è qualcosa che non so. Ma se mi manca qualcosa nella configurazione, ed esiste una community in cui chiedere aiuto, allora io da quella community spero di ricevere aiuto, non attacchi. E infatti ho ricevuto aiuto e suggerimenti finché non mi sono permesso di dire (anzi di ribadire, visto che non sono il primo ad averlo detto) che per pubblicare un articolo devo fare un passaggio per niente logico, come se mettere in dubbio la semplicità d'uso di Joomla avesse offeso personalmente qualcuno. E ribadisco che io non ho messo in dubbio niente, è solo che per me ha funzionato in questo modo. Anche nel mio post precedente ho detto che è probabile che non tutti debbano seguire questa procedura, per via di una qualche configurazione particolare del mio sito che non riesco a trovare. Se mi manca qualcosa nella configurazione potete anche dirmelo, invece di prendermi in giro perché non so usare il cms. Sono il primo ad aver detto che non sono capace.
Tomtomeight dice che "magari hai impostato un numero bassisimo per gli articoli da visualizzare". Ho provato a cercare su google come si fa a impostare il numero degli articoli da visualizzare, ma ho trovato riferimenti solo in caso che la categoria creata sia di tipo "lista di singola categoria", e io no ho niente del genere impostato, quindi o non è questa la soluzione, o sto cercando di applicarla nel modo sbagliato, o mi manca qualche altra informazione.
Al momento, io
affermo e
confermo che per pubblicare un articolo
devo fare così. Non è che mi metto a raccontare balle per fare dispetto. Se c'è un altro modo che io non conosco vi chiedo la cortesia di dirmelo e rendere così la gestione del mio sito decisamente più semplice, e magari sarà di aiuto anche ad altri utenti. Di sicuro non intendo arrecare danni alla comunità né, francamente, credo che un piccolo problema su un unico sito sia in grado di farlo.