Grazie delle risposte però avrei ulteriori domande da fare , visto che se non ho capito male dovrò per sicurezza buttare tutto il lavoro
Premessa : il sito non è assolutamente a scopo di lucro , aiuto una ASD sportiva con le mie "poche" conoscenze , quindi scusatemi se farò domande magari gia trattate e ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una mano ,
- come capisco se i salvataggi sono compromessi ?
- se devo spianare tutto e fare una nuova installazione , tutto il lavoro fatto ( articoli immagini modifiche al template scc ecc) è tutto perso ?
- mi ero dato delle regole per non trovarmi in questa situazione :
1 ) aggiornare sempre joomla ( aggiornato all'arrivo della mail)
2) non inserire tante estensioni ( fatto , penso di non violare il regolamento allegando l'immagine di quelle installate essendo tutte in versione free )
componenti installati : secondo voi possono queste aver avuto problemi ?
acymailing
akeeba backup
jce editor
osmap free
icagenda
template free .. magazine X
3) aggiornare estensioni ( fatto sempre al momento dell'aggiornamento automatico - forse troppo tardi?)
4) fare salvataggi costanti ( fatto - ma a quanto pare non mi è servito a granchè)
adesso viene il "domandone" ma dopo aver piallato tutto come faccio a sapere quali estensioni poter installare di nuovo ? come faccio a sapere quale è quella che ha "aperto" la porta ?
un ultima domanda ... nell'elenco dei componenti c'è una voce che non porta a nessun plug ( PKG-Weblinks) come faccio per toglierla ?
Grazie