Back to top

Autore Topic: SP Download - Errore nel caricamento delle icone in frontend  (Letto 3039 volte)

Offline robydrumm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti.
Inizio facendo una premessa: seguo Joomla dalla versione 1.0 e ho ben presente che quante migliorie ha fatto questo CMS. Una miglioria che secondo me deve essere d'obbligo nel prossimo futuro è un banale plugin di Gestione dei documenti all'interno del sito.
Mi spiego meglio. Se io devo collegare un file pdf ad un articolo, so come si fa (collegamento -> link ecc...). Il problema però è spiegarlo a chi non mastica e non conosce la base dell'HTML, persone cui hanno il solo compito di inserire, eliminare ed aggiornare il sito.
Secondo me, per il CMS che è Joomla, questa funzione dovrebbe essere disponibile da subito, nel pacchetto d'installazione.

Navigando in rete, ho trovato questo Plugin "SP Download" (che consiglio a chi ha le mie stesse esigenze). Devo dire che è la soluzione più semplice e giusta per chi, come me, ha bisogno di inserire collegamenti a file PDF in velocità, senza perdere tempo con caricamenti via FTP, creazione di link, ecc... perché permette di gestire tutto tramite una finestra semplificata, con un procedimento molto simile a quello del caricamento e gestione delle immagini (infatti, la finestra è praticamente la stessa di quella "Immagini").

Dopo questa lunga premessa, vi porgo però il problema cui non riesco a risolvere. Ho scaricato un template dal web. Quando entro dal backend, vedo la finestra uguale a quella delle immagini (come detto) [immagine SP2], mentre se entro dal frontend, vedo una finestra simile ma, invece di vedere le icone, vedo i nomi dei file e delle cartelle (come se vi fosse un problema di caricamento delle icone) [immagine SP1].
Questa visualizzazione leggermente errata da cosa può essere dovuta? Ci sono cose da cambiare/implementare sul php del template? Premetto che ho provato con altri template ma il risultato non cambia.

Ringrazio vivamente tutti coloro che mi potranno aiutare a risolvere questo mio problema.

Roberto
« Ultima modifica: 29 Mag 2018, 16:30:20 da robydrumm »

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:SP Download - Errore nel caricamento delle icone in frontend
« Risposta #1 il: 29 Mag 2018, 18:46:56 »
Ciao, c'è qualcosa che non va..con un'installazione pulita di joomla 3.8.8 e l'ultima versione di sp download da frontend vedo tutto giusto.Prova ad analizzare con gli strumenti di sviluppo del browser per vedere se c'è qualcosa che non viene caricato.

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mag 2018, 19:03:21 »
stai utilizzando il template di default o un template differente?
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline robydrumm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mag 2018, 19:11:37 »
Ciao, c'è qualcosa che non va..con un'installazione pulita di joomla 3.8.8 e l'ultima versione di sp download da frontend vedo tutto giusto.Prova ad analizzare con gli strumenti di sviluppo del browser per vedere se c'è qualcosa che non viene caricato.
Ho provato ad analizzarlo con un analizzatore ma non mi da particolari avvisi.

stai utilizzando il template di default o un template differente?
Ho provato con il Protostar e funziona correttamente. Qundi è un problema del template.
Come posso correggere l'errore? ???

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mag 2018, 19:19:33 »
rimetti il tuo template, dove da errore, premi f12 dalla tua tastiera e copia il tuo errore vediamo se si può fare qualcosa
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline robydrumm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Mag 2018, 19:28:19 »
mi da questo errore... sembra che ci sia un errore alla bootstrap.min.css

Web Design Bolzano Kreatif