Back to top

Autore Topic: Articolo o modulo sopra il componente?  (Letto 1406 volte)

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
Articolo o modulo sopra il componente?
« il: 31 Mag 2018, 15:02:28 »
Spero di riuscire a spiegarmi, ho in menu un noto componente di form, per ora nello stesso componente ho messo una descrizione che si vede in alto prima del form, ma questa descrizione vorrei toglierla dal componente e metterla nel body della pagina, tipo come articolo o modulo, mi chiedevo come posso fare visto che se inserisco un modulo custom non mi da la possibilità di inserire la posizione (a meno che non cambi il template che non mi va di fare), mentre se faccio un'articolo con questa descrizione non mi da la possibilità cliccando sul menù di settare sia il modulo che l'articolo. Se avete capito, come posso risolvere? Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Articolo o modulo sopra il componente?
« Risposta #1 il: 31 Mag 2018, 16:42:59 »
Citazione
se inserisco un modulo custom non mi da la possibilità di inserire la posizione

Questa è una novità, ti deve far inserire una posizione, magari  inseriscila di fantasia form scrivendo il nome e cliccando enter, poi richiami il modulo form nell'articolo col
Codice: [Seleziona]
{loadposition form}

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2018, 16:51:54 »
Nel template non c'è la posizione in cui vorrei il modulo, ovvero sotto il menù orizzontale, come ad esempio nel sito https://www.joomla.org, e non vorrei modificare il template apposta, alla fine dei conti la posizione è esattamente quella dove vanno a finire gli articoli. Mi chiedo se c'è una possibilità di inserire un modulo nella posizione degli articoli, e poi richiamando da menù riuscire a vedere sia la descrizione che il form.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2018, 16:55:58 »
Ma hai letto quello che ho scritto?
Non importa se esiste o meno la posizione nel template, ho scritto fittizia, conosci poi il plugin loadposition? Fai una bella ricerchina. Non ti serve altro e nessuna modifica sostanziale.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mag 2018, 18:29:36 »
Ok ho capito grazie, a volte mi perdo in un bicchiere d'acqua, i plugin loadposition e loadmodule li uso già.

Sfortunatamente non riesco a far apparire questa descrizione comunque, non capisco come mai, ho altri loadposition nello stesso sito e funzionano, tutti mod_custom. Sia l'articolo che il modulo si chiamano form, ho provato in sintassi:

loadposition form
loadmodule form
loadmodule custom,form
loadmodule mod_custom,form

Ho cliccato anche su prepare content anche se so che non serve a nulla perché negli altri loadmodule che ho quell'opzione è in rosso. Ho verificato che non ci fosse altro HTLM nelle parentesi graffe. Ho provato ad aggiungere loadposition form nello stesso articolo in cui c'è già un'altra loadposition funzionante. Ho provato nell'articolo form a mettere loadposition posizionefunazionantealtrove. Ho provato a digitare l'URL dell'articolo. Il tutto sempre tenendo pulita la cache. Non compare nulla.

Magari mi sto perdendo in un altro bicchiere d'acqua ma qualcosa non mi torna.
« Ultima modifica: 31 Mag 2018, 18:36:15 da Alistair »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mag 2018, 18:35:50 »
Hai settato il modulo form per tutte le pagine?

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mag 2018, 18:39:32 »
Come pagina ho selezionato solo quella dove deve apparire il modulo, quindi la pagina del form, ho fatto lo stesso per gli altri loadposition e funzionano.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Mag 2018, 18:43:16 »
Sei sicuro che la posizione fittizia sia stata presa dal modulo?  La procedura è quella se non funge ci sarà un altro motivo.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Mag 2018, 19:14:53 »
Si la posizione l'ha presa ok, digito e premo enter e salvo, per scrupolo ho provato con due nomi diversi.

Web Design Bolzano Kreatif