Back to top

Autore Topic: Configuratori per e-commerce  (Letto 1883 volte)

Offline Magnetyca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Configuratori per e-commerce
« il: 07 Giu 2018, 15:56:48 »
Buongiorno a tutti.
Risollevo una questione già trattata ma irrisolta: i configuratori tipo i siti delle vendite di automobili, dove poter scegliere e personalizzare il proprio ordine/acquisto.

Mi auguro che esista un’estensione già pronta o qualcosa di simile perché non sono una programmatrice...Ho cercato in JED ma senza risultato. Chi mi aiuta a cercarlo? Consigli realizzabili? Siate buoni.... [size=78%]😅[/size]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Configuratori per e-commerce
« Risposta #1 il: 07 Giu 2018, 17:40:01 »
meglio usare un software specifico anzichè joomla....

Tipo prestashop, dove per ogni articolo, ad esempio una maglietta, potrai "configurarla" nel colore, nella taglia, nel gender, nelle finiture e potrai perfino inserire un campo per un testo personalizato da fare stampare e molto altro.

Mentre in caso di prodotti tecnici..o anche no, potrai avere un comodo filtro dove l'utente filtrerà in base ai parametri inseriti....
ad esempio per le auto potrò ricercare in base alla marca, cilindrata, anno di produzione, alimentazione, prezzo e quello che vorrai.

proprio perchè non sei una programmatrice dovresti usare un software standalone come prestashop, nato e progettato per questo scopo. Userei joomla per altro fermo restando che acquistando e configurando tutti i vari moduli anche con joomla si arriva al risultato che cerchi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Magnetyca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2018, 18:00:30 »
Grazie, vado a dargli un occhiata e ti farò sapere 😉

Offline Magnetyca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2018, 14:15:09 »
Ciao... mi hai accennato che ci sono vari moduli per ottenere lo stesso risultato da Joomla, quali sarebbero? Vorrei rendermene conto...

Web Design Bolzano Kreatif