Back to top

Autore Topic: trasferimento sito web joomla  (Letto 916 volte)

Offline gigi68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
trasferimento sito web joomla
« il: 15 Giu 2018, 16:25:43 »
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per trasferire il mio sito web via ftp da un provider ad un altro. Il sito è costruito con joomla ed ospita al suo interno anche la piattaforma moodle. Vorrei sapere se esiste una guida recente per persone alle prime armi che spieghi con precisione tutti i passi da fare. Al momento ho già attivato l'hosting con il nuovo provider, devo scaricare il sito dal vecchio provider e trasferirlo al nuovo via ftp, i database li ho già trasferiti. Non ho chiari i passaggi da fare né le configurazioni da fare per rimettere in funzione il sito. Non avendo backup recenti del sito vorrei muovermi in modo sicuro prima di perdere definitivamente dati. Grazie a chi vorrà darmi un aiuto!

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:trasferimento sito web joomla
« Risposta #1 il: 15 Giu 2018, 17:15:52 »
Ti consiglio di cercare guide di akeeba backup, onde avere eventuali problemi con i permessi su files e cartelle.Altrimenti, hai scritto che hai già esportato e importato i database, non ti resta che trasferire anche i files ed eventualmente modificare il file configuration.php che è nella root, in particolare host del database ($host), nome del database ($db), user del database ($user) e password del database ($password) (se cambiati), e cartelle di log e tmp ($log_path e $tmp_path).

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:trasferimento sito web joomla
« Risposta #2 il: 15 Giu 2018, 17:28:37 »
La piattaforma moodle non sta all'interno di joomla, essa è un applicazione separata, all'interno semmai ci sta in astensione ponte. Quindi attento a trasferirle e riconfigurarle  separatamente.

Web Design Bolzano Kreatif