Back to top

Autore Topic: problema nella modifica di un articolo  (Letto 877 volte)

Offline Marcellino247

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema nella modifica di un articolo
« il: 18 Giu 2018, 09:50:40 »
Buongiorno a tutti,
premetto che sono piuttosto ignorante nell'uso di Joomla, ma mi sono trovato a dover gestire un sito già creato (e che ho già visto che è non è stato creato "a regola d'arte", diciamo).
Ora io dovrei andare a modificare un articolo specifico. L'articolo è perfettamente visualizzato in lettura, c'è un modulo per l'iscrizione a una newsletter e funziona. Se però voglio andare ad apportare delle modifiche, trovo l'articolo nella gestione degli articoli, lo apro, ed è vuoto. Cioè, l'editor è bianco, senza una traccia di quello che vedo nell'articolo sul sito. Anche se visualizzo l'HTML.
Sembra quasi che io non stia guardando l'articolo giusto, eppure sono abbastanza sicuro che sia quello. L'alias corrisponde.
Il problema è su questo articolo, perché ne ho modificati molti altri senza problemi.
Qualcuno riesce a capire dove sto sbagliando?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:problema nella modifica di un articolo
« Risposta #1 il: 18 Giu 2018, 10:13:47 »
Questo articolo per noi è qualcosa di misterioso e senza poteri paranormali è impossibile darti aiuto. Comunque metti un link metti qualche scree di come si presenta e dacci ulteriori info circa versioni ecc.

Offline Marcellino247

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2018, 10:50:23 »
L'articolo in questione è:
https://www.cirie.net/web/it/newsletter/iscriviti-alla-newsletter.html

ma quando vado a modificarlo trovo questo:

https://imgur.com/a/Q6702Qh

joomla è la versione 3.4.4.

Non so cosa altro dire...  :'(

Offline Marcellino247

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2018, 09:42:22 »
Ho trovato l'inghippo. Ho ancora difficoltà a capire come sia strutturato questo sito, comunque quello da modificare non era un "articolo" ma un "modulo".
Grazie comunque a tutti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Giu 2018, 15:03:12 »
Questo articolo per noi è qualcosa di misterioso e senza poteri paranormali è impossibile darti aiuto. Comunque metti un link metti qualche scree di come si presenta e dacci ulteriori info circa versioni ecc.

Fai così tom: "Neghini neghini nasanucolò, neghini neghini nasanucolò"

Subito dopo appare un nuovo post con la soluzione.......

P.S. il mantra è ancora in versione beta, il post viene aggiunto con l'account di Marine...... ci sto lavorando. ;D ;D ;D ;D ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif