Back to top

Autore Topic: Fabrik: l’estensione per creare web application o gestionali web  (Letto 3489 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
oggi ricevo la consueta newsletter di joomla.it con le informazioni degli aggiornamenti e soluzione a un problema. C'è anche un articolo intitolato:

Fabrik: l’estensione per creare web application o gestionali web

ottimo dico, una nuova guida su Fabrik, il titolo poi parla di gestionale... ci sarà da imparare sicuramente!
Purtroppo sono rimasto deluso da questo articolo che non aggiungeva e non insegnava niente su Fabrik, ne elencava doti, pregi, qualità (nessun difetto).

Il classico articolo sul nulla ma pura tecnica pubblicitaria, quello che in gergo si chiama pubbliredazionale, una tecnica che traveste una pubblicità in un articolo.

Come potrete leggere e constatare l'articolo è di una inutilità unica, serve solo a pubblicizzare una pagina web con l'attività di chi scrive, il sig Leonardo Mecca (sarà un utente del forum?)

Ora questi trucchetti da quattro-soldi per farsi pubblicità non mi piacciono, l'articolo è stato scritto in un luogo designato alla conoscenza e non per auto-promuoversi... avesse almeno avuto il buon senso di lasciare una guida, anche piccola, avrebbe dato un altro messaggio, invece io mi sento preso per il culo da l'ennesimo furbo del forum,  genio del marketing creativo.

QUINDI
Se anche voi volete farvi pubblicità, auto-promovendo la vostra attività, con un bel link al sito, sapete che potete farlo.
E' un ottima occasione da non perdere sapendo che nessun backlink viene fuori dal forum se non si superano 800 interventi.

Per ultimo, i miei più sinceri complimenti a chi ha avallato la pubblicazione di questa presa per il culo.

Buona giornata a tutti.

qui l'articolo:
http://www.joomla.it/notizie/8858-fabrik-l-estensione-per-creare-web-application-o-gestionali-web.html
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Fabrik: l’estensione per creare web application o gestionali web
« Risposta #1 il: 29 Giu 2018, 12:22:44 »
Grande elemento...sul suo google plus sponsorizza anche template nulled  ::) :-X

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2018, 15:13:27 »
L'invito a collaborare e scrivere articoli da condividere su joomla.it è sempre stato aperto a tutti.
Sul momento non ricordo se giusebos e danielecr abbiano pubblicato qualcosa ma se volete condividere le vostre conoscenze siete i benvenuti :)

Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2018, 15:30:33 »
L'invito a collaborare e scrivere articoli da condividere su joomla.it è sempre stato aperto a tutti.
Sul momento non ricordo se giusebos e danielecr abbiano pubblicato qualcosa ma se volete condividere le vostre conoscenze siete i benvenuti :)

Si io ho condiviso, basta cercare, ma il signor Mecca, cosa ha condiviso un opinione che non porta a nulla?

Che razza di condivisone è: Bello questo componente, ci possiamo inviare le mail, si possono cambiare i font, ci fa il caffè!?!?!?!

A me sembra una presa per i fondelli, forse a te no, e infatti è per questo che invito a scrivere articoli del nulla per farsi un poco di pubblicità
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Giu 2018, 15:37:18 »
Non ho mai scritto alcun articolo, ma non vedo cosa centri.Quello non è un articolo, sembra più una recensione da jed.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Giu 2018, 16:11:32 »
@danielecr: c'entra perchè è facile criticare senza mettersi in gioco. sicuramente non si commettono errori :)

@giusebos: l'articolo in questione sicuramente non ha arricchito il mio bagaglio di conoscenze ma non ho intravisto la strategia pubblicitaria che hai descritto. A questo punto devo farti notare che stai contribuendo notevolmente a dare maggiore visibilità all'articolo contribuendo alla strategia pubblicitaria che critichi. A volte il silenzio è la migliore arma :)

Detto ciò, per non alimentare ulteriormente il tutto, considero il mio contributo al topic concluso
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Giu 2018, 16:18:44 »
A questo punto devo farti notare che stai contribuendo notevolmente a dare maggiore visibilità all'articolo contribuendo alla strategia pubblicitaria che critichi. A volte il silenzio è la migliore arma :)

Ma é esattamente quello che volevo, ovvero dare la possibilità a chiunque di scrivere il nulla più assoluto, inserendo un link al proprio sito per farsi pubblicità.

in passato abbiamo cancellato innumerevoli messaggi pubblicitari travestiti da discussioni, ora che c'è un precedente legale, perchè non pubblicizzarlo!!  8) 8)

e dimenticavo, non solo avrete il vostro spazio con un bel link, ma anche un servizio di newsletter GRATUITO all inclusive!!

In qualche azienda per una cosa del genere sarebbero cadute delle teste......
« Ultima modifica: 29 Giu 2018, 16:23:11 da giusebos »

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Giu 2018, 16:26:48 »
@danielecr: c'entra perchè è facile criticare senza mettersi in gioco. sicuramente non si commettono errori :)
Io mi metto in gioco tutti i giorni qui sul forum, non ci si mette in gioco solo scrivendo articoli.

Anche se giusebos non è che mi stia simpaticissimo, non posso che dargli ragione.

PS: scusa giusebos  ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Giu 2018, 16:29:26 »
Anche se giusebos non è che mi stia simpaticissimo, non posso che dargli ragione.

PS: scusa giusebos  ;D

Stanotte dormi bagnato si diceva in caserma ;) ;) ;D ;D ;D ;D

Offline leonjoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Giu 2018, 17:08:14 »
Ragazzi, vi ringrazio per il vostro intervento e per il duro giudizio che avete espresso. Sicuramente l'articolo non voleva essere una guida ma una segnalazione di un componente che ritengo meriti molta attenzione, a mio giudizio chiaramente, dato che ho trascorso molto tempo a valutare componenti che si fregiano di essere "creatori di applicazioni". Fabrik mi è sembrato quello più flessibile e allo stesso tempo molto facile da apprendere ed usare. D'altra parte quando ne ho avuto bisogno non ho trovato molte risorse italiane, forse il segnale che in italia è poco utilizzato o conosciuto.

Avevo pensato di scrivere ancora su Fabrik, in funzione di eventuali reazioni e commenti che l'articolo avrebbe avuto, prima ancora di partire subito con uno spiegone. Tutto qua.

Web Design Bolzano Kreatif