Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Modulo PRi BACKGROUND limitare o spostare la visione per device  (Letto 1013 volte)

Offline robertoseveri1974

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buonasera, ho messo nel sito un modulo, che ritengo molto valido, presentato in un articolo qui di seguito

http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8594-un-video-di-sfondo-al-tuo-sito-con-il-modulo-pri-background.html

l'ho configurato come suggerisce l'articolo e funziona tutto egregiamente!

Ora chiedo, se fosse possibile escluderne la visione solo sui device mobile e tablet (o anche solo mobile). Il template che uso mi permette di definire quali posizioni di layout non sono visibili su mobile e tablet, tuttavia pur usando questi flag, rimane visibile. Credo che forse sia anche normale essendo un modulo in background.
La domanda quindi è, c'è un modo per ottenere quanto vorrei fare? Cioè non renderlo visibile su mobile?
« Ultima modifica: 03 Lug 2018, 10:41:54 da robertoseveri1974 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
hai provato con le media query?

• Appassionato
    • Mostra profilo
sei troppo avanti per me! ;) una sintassi del genere

@media screen and (max-width: 420px) {

#pri-background-slideshow-127 div {

background-position-y: 85px !important;

}

} per spostare il background in basso rispetto all'inizio della pagina è sbagliato sicuramente ......ma dove sbaglio? avevo chiesto di escluderlo, ma va bene anche abbassarlo, mi basta a questo punto poterlo "lavorarlo"

i comandi sopra li ho inseriti a livello del css del modulo PRI BACKGROUND, visto che esiste ho usato quello, ma magari è proprio questo che è errato? Non capisco perchè non me lo prende nonostante il comando !important.

il link al sito è http://soluzioniwebretest5.altervista.org
« Ultima modifica: 02 Lug 2018, 20:02:08 da robertoseveri1974 »

• Appassionato
    • Mostra profilo
penso di esserci riuscito, ma ho dovuto modificare il php del file andando a togliere il comando !important nella riga 31 del file slideshow.php.

Se qualcuno mi può confermare che è l'unico modo, anche se è un pò ortodosso, credo, poi metto RISOLTO. Grazie.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
penso di esserci riuscito, ma ho dovuto modificare il php del file andando a togliere il comando !important nella riga 31 del file slideshow.php.

Se qualcuno mi può confermare che è l'unico modo, anche se è un pò ortodosso, credo, poi metto RISOLTO. Grazie.
Intendevi "non ortodosso", credo...

In ogni caso proverei questa via, via che utilizza le classi visible/hidden di Bootstrap 3 (sul quale è basato il template che stai utilizzando):
nel tab "Avanzate" del modulo che stai usando, alla voce "Suffisso classe CSS modulo" inserisci (sempre preceduta da spazio) la classe hidden-xs.
Una volta salvato il modulo "dovrebbe" non essere più visibile sotto i 768px.
Qui la pagina di documentazione di Bootstrap 3 dove trovi tutte le info in merito (seleziona "Responsive utilities").

In alternativa, come già ti è stato suggerito e come hai provato a fare, puoi usare le mediaqueries.
In questo caso potresti provare con:
@media screen and (max-width: 420px) {
#pri-background-slideshow-127 div {
    display: none;
}
}

Web Design Bolzano Kreatif