Guarda, sono decenni che frequento forum tecnici e non, e ti giuro che ogni volta che ho un problema, prima di postare domande su un forum faccio ricerche sia sul forum che in generale sul web.
Nella maggior parte dei casi risolvo con le ricerce, che tra l'altro è molto più veloce che porre la domanda in un forum e aspettare che qualcuno veda la domanda, abbia le compentenze necessarie e abbia voglia e tempo di rispondere.
Anche in questo caso l'ho fatto, e ho trovato molte richieste di aiuto senza risposta, alcuni che si sono serviti di uno specifico plugin, o altri con problemi simili ma differenti, ma purtroppo non ho trovato nulla che mi aiutasse a capire cosa stavo sbagliando.
Può darsi semplicemente che non abbia usato le parole chiave corrette, infatti ho riprovato ancora poco fa ma senza successo.
A proposito del luogo in cui impostare la lista delle estensioni registrate, pensavo di averla già trovata, ovvero la voce "Media" del menù 'Configurazione globale" e ho provato ad aggiungere le estensioni "mp4" e "flv" nella lista "Estensioni consentite (tipi di file)", ma senza risultato.
Ho trovato anche l'elenco di tutti i formati MIME
https://www.sitepoint.com/mime-types-complete-list/che però non riporta ne il formato mp4 ne il "flv" per cui ho provato solo ad aggiungere la voce "video/mpeg" nell'elenco dei "MIME Types consentiti", ma nulla è cambiato.
A questo punto sono a terra, anche perché, non mi funziona più ne il AllVideos, che sembra riconoscere i file ma non li riproduce, a volte senza dare errore, a volte dicendo che non trova il file. Boh?
E non funziona più nemmeno lo Spider!
Il tutto mi sembra troppo aleatorio e confuso.
Non ci sto capendo più una cippa!
Però ora sto provando su Windows XP.
Appena mi finiscono delle operazioni ribootstrappo Kubuntu e provo da li.
Comunque se riesci a darmi qualche dritta, che mi faccia uscire dalla nebbia, te ne sarei immensamente grato.