Back to top

Autore Topic: Problema oizo Gallery  (Letto 3429 volte)

Offline suondarden

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema oizo Gallery
« il: 10 Lug 2018, 13:35:10 »
Salve,

uso oizo da un po' e funzionava tutto benissimo, era da un po' che non andavo a vedere il sito e ieri ho aggiornato joomla all'ultima versione.

apro la pagina del sito e mi sono scomparse tutte le gallerie.

Provo a vedere cosa č successo ma non ne vengo a capo...

quello che posso dirvi č che nelle credenziali di google apis ho la scritta "pending" sotto "status"

ho provato ad avviare l'autenticazione ma mi da subito errore

Citazione

400. That’s an error.

Error: redirect_uri_mismatch
The JavaScript origin in the request, http://www.miosito.it, does not match the ones authorized for the OAuth client. Visit https://console.developers.google.com/apis/credentials/oauthclient/810874612137-rgk6g9ap1vmii5ehhll8o9nb97tmq9sl.apps.googleusercontent.com?project=810874612137 to update the authorized JavaScript origins.
Learn more
Request Details
  • redirect_uri=storagerelay://http/www.miosito.it?id=auth26598
  • response_type=code permission id_token
  • scope=profile https://picasaweb.google.com/data/
  • openid.realm=
  • client_id=810874612137-rgk6g9ap1vmii5ehhll8o9nb97tmq9sl.apps.googleusercontent.com
  • ss_domain=http://www.miosito.it
  • access_type=offline
  • include_granted_scopes=true
  • prompt=select_account consent
  • origin=http://www.nauticaenros.it
  • gsiwebsdk=2
That’s all we know.

ho sostituito il nome del mio sito con "mio sito" perchč non so se potevo pubblicare il link al mio sito.
Ho provato a creare delle nuove credenziali, ho seguito la gif di spiegazione, ho aggiunto altri account ma nulla...
Immagino possa dipendere da questo il fatto che io non veda pių le gallerie nel mio sito, giusto?
sapete consigliarmi qualcosa? č un'attivitā stagionale e proprio ora che il sito non andasse non ci voleva proprio  :( grazie a tutti
« Ultima modifica: 10 Lug 2018, 13:36:42 da suondarden »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema oizo Gallery
« Risposta #1 il: 10 Lug 2018, 13:45:06 »
sei a conoscenza che ultimamente google ha cambiato le policy sull'utilizzo delle sue API?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Lug 2018, 14:03:01 »
sei a conoscenza che ultimamente google ha cambiato le policy sull'utilizzo delle sue API?

se va avanti cosė lo farā anche con le VESPE, con gli OVETTI e con le Harley Davison. ;D ;D ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline suondarden

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Lug 2018, 14:23:03 »

ehm, no... :-[ 

potreste spiegarmi, per favore, cosa devo fare?

(ho provato da google APIs a cercare la libreria foto, ho trovato "photo library API" e le ho abilitate ma non va lo stesso)

grazie
« Ultima modifica: 10 Lug 2018, 15:52:31 da suondarden »

Offline suondarden

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Lug 2018, 21:18:41 »
Aggiornamento

sono riuscito a verificare le credenziali, ho modificato tutti gli album perchč erano condivisi, ora dal menų nascosto per la skin nano che avevo creato riesco a fare l'accesso all'account dove sono gli album e a selezionare gli album che mi interessano ma non li vedo lo stesso sul sito...  :-\

c'č qualche altra cosa che devo cambiare ?

ho provato anche a rimettere negli articoli il collegamento alla ozio gallery tramite il pulsante ma non succede nulla

grazie

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Lug 2018, 01:51:57 »
hai provato a seguire le indicazioni che google stesso ti ha fornito nel suo messaggio di errore?

Offline suondarden

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Lug 2018, 09:27:26 »
hai provato a seguire le indicazioni che google stesso ti ha fornito nel suo messaggio di errore?

grazie per la risposta

si si grazie a quelle indicazioni dopo un bel po' sono riuscito a capire come verificare l'accesso e come creare degli album non condivisi che vengono accettati da ozio gallery, ora quando entro nel menų che ho creato per usare la skin nano mi fa fare l'accesso correttamente al mio account gmail dove ho gli album caricati e mi fa scegliere tra gli album che ho creato, quindi il collegamento funziona (almeno credo) ma non vengono visualizzati poi sul sito...

uso aruba come host, ho trovato un altro utente con il mio problema e ha risolto commentando Options +FollowSymLinks

in htaccess, ho fatto lo stesso ma nulla

sinceramente non so proprio cosa andare a controllare  :-\

(poi mi sta venendo un dubbio, ma se non vengono pių supportati gli album pubblici forse dove sto scegliendo gli album non č corretto visto che c'č scritto "elenco album pubblici"?? allego uno screen)
« Ultima modifica: 11 Lug 2018, 10:05:26 da suondarden »

Offline suondarden

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Lug 2018, 19:11:20 »
Scusate provo a spiegare quello che ho fatto allegando foto cosė da essere pių chiaro perchč io non so dove sbattere la testa

posso mettere 4 allegati quindi devo inviare pių messaggi

in questo mess :

creato album in google photo
in google apis ho creato un progetto -> creato credenziali -> consenso OAuth -> verificato il dominio

Offline suondarden

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Lug 2018, 19:23:57 »
poi sono tornato in joomla -> in ozio gallery -> verificato le credenziali -> sono andato nel menų nascosto che ho creato e collegato l'album che mi interessava -> sono andato sull'articolo a cui mi interessava collegare il menų con la ozio gallery e gli ultimi due screen sono quello che vedo nell'articolo di joomla e quello che vedo nel sito

girando in rete ho trovato che dovevo commentare una riga in HTACCESS : #Options +FollowSymlinks  l'ho proprio cancellata ma nulla

non mi da neanche un errore di qualche genere e non so come cercare eventuali errori.... cosa posso fare??

grazie a tutti!
« Ultima modifica: 11 Lug 2018, 19:49:17 da suondarden »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Lug 2018, 21:08:49 »
Prova a mandare una mail allo sviluppatore, parla italiano ed č sempre pronto ad aiutare

Web Design Bolzano Kreatif