Back to top

Autore Topic: Informativa e checkbox privacy separati dal tasto invio nel modulo di contatto  (Letto 2907 volte)

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, seguendo la guida di Alex Red sul Modulo di contatto con il Check per accettare l'informativa sulla Privacy, sono riuscito ad inserire il checkbox per obbligare l'utente ad accettare l'informativa sulla privacy prima di inviare un messaggio tramite il modulo di contato nativo di Joomla.

Il problema è che, anche alla fine della guida, il checkbox ed il link che porta all'informativa non sono sequenziali, ma separati dal tasto "invia mail".

Come potrei risolvere il problema posizionandoli entrambi prima o dopo il tasto invio?
« Ultima modifica: 11 Lug 2018, 12:38:32 da Cloud7 »
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
nella frase "dichiaro di aver leto...." metti un link e risolvi
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
Avevo provato con un a href, ma Joomla ripulisce il codice, vorrei cercare qualcosa di più gradevole da vedere che un link incollato  ;)
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
scusa in che senso gradevole, alla voce privacy hai un link che al massimo potrebbe diventare un pulsante, ma contribuendo a rendere confusionaria l'accettazione e l'invio.

Insomma per la privacy non c'è da re-inventare la ruota se questa poi è quadrata.

Credo che la soluzione migliore sia quella che ti ho prospettato sopra dopo aver risolto il problema della ripulitura del codice.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
Vorrei che il link fosse contenuto all'interno di una parola (ad esempio privacy), ma come risolvo il problema del codice?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
la cosa mi sembra molto semplice, quando crei il campo aggiuntivo usa un campo tipo URL

Offline Ale Grafic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, seguendo la guida di Alex Red sul Modulo di contatto con il Check per accettare l'informativa sulla Privacy, sono riuscito ad inserire il checkbox per obbligare l'utente ad accettare l'informativa sulla privacy prima di inviare un messaggio tramite il modulo di contato nativo di Joomla.

Il problema è che, anche alla fine della guida, il checkbox ed il link che porta all'informativa non sono sequenziali, ma separati dal tasto "invia mail".

Come potrei risolvere il problema posizionandoli entrambi prima o dopo il tasto invio?

ciao
al posto di "ACCETTO" perché non scrivere "LETTO INFORMATIVA PRIVACY" e al posto di "Dichiaro etc... " Informativa Completa Clicca qui!
« Ultima modifica: 11 Lug 2018, 20:06:39 da Ale Grafic »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Uno cerca anche di uniformarsi al panorama, un pò come per i pagamenti degli e-commerce. Se ogni webmaster fa il creativo su queste cose poi gli utenti si scocciano e abbandonano il sito.....

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cia Ale, grazie per il contributo, ma sono d'accordo con Giusebos, credo che in queste cose servano soluzioni standard.
Sarò distratto io, ma non ho provato ad aggiungere un campo URL e non è la voce adatta per aggiungere un link.

Non credo esistano siano campi aggiuntivi per aggiungere codice html, ditemi se sbaglio.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao riprendo questo post un po vecchiotto
non hai pensato  di fare un override del modulo contact? io lo personalizzato e inserito nel puto dove volevo per il form e default_form.php poi dovrai modificare anche default.php  altrimenti ti appare sempre sotto
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif