Back to top

Autore Topic: Upload del sito?  (Letto 5938 volte)

Offline eRbarto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Upload del sito?
« il: 06 Gen 2006, 22:43:25 »
Ciao a tutti! Ho appena finito di creare il mio sito con Joomla in locale usando EasyPHP. Ma ora mi sorge un dubbio: come devo fare per uploadare tutto sul server? Devo pure estrarre il file MySQL o va da solo? Aiutooo! Non ditemi che devo rifare tutto...
eRbarto

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Upload del sito?
« Risposta #1 il: 06 Gen 2006, 23:45:38 »
dipende da che servizio di hosting hai: se hai la possibilta' di un collegamento via ssh con il server o hai la possibilta' di mettere mano ai db con programmi tipo phpMyAdmin non ci sono problemi per il database, non devi rifare tutto. Cmunque un cosiglio: quando si lavora con i database fare sempre una copia di sicurezza, se per caso hai problemi di disco o devi rifare il sistema si rischia di perdere tutto. Fare sempre il backup, di tutto
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline eRbarto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2006, 12:25:00 »
Ho provato a salvare il database creato in locale (database.sql) ed importarlo nel phpMyAdmin di aruba.it ma continua a dirmi che ci sono degli errori di sintassi del database. Sarà un problema di easyphp o del server aruba?

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2006, 12:41:43 »
forse è il file troppo grosso...so che ci sono dei limiti nel caricamento..quando ero su altervista, mi ricordo che ho dovuto spezzettare il .sql in 3 parti
Bettinz.com

Offline eRbarto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2006, 12:49:27 »
Non credo sia un problema di spazio, phpMyAdmin mi dice di caricare file da max 131.072KB... il mio file ne occupa solo 130kb! è che stranamente mi genera il seguente errore:

#1064 - You have an error in your SQL syntax.  Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'DEFAULT CHARSET=latin1' at line 37

Si riferisce ad una tabella che vine creta, che lui chiama Jos Banner. Io per non sapere ne leggere ne scrivere ho tolto tutti i banner dal sito in locale x non generare questo errore ma nulla...
Avete qualche altra idea?

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2006, 00:10:59 »
ho una mezza idea, puoi postare tutta la stringa dove compare l'errore che ti da?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline viamic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2006, 11:13:16 »
Ho provato a salvare il database creato in locale (database.sql) ed importarlo nel phpMyAdmin di aruba.it ma continua a dirmi che ci sono degli errori di sintassi del database. Sarà un problema di easyphp o del server aruba?

Il tuo è molto probalbilmente un problema di diverse versioni di MySQL, quindi quando esporti il tuo database devi selezionare l'opzione di compatibilità con il database (sicuramente più obsoleto) che hai sul server.
fammi sapere :)

*.::::.*Allevamento Frisona*.::::.* *.::::.*MicH Web DesigN*.::::.*

Offline eRbarto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Gen 2006, 12:34:50 »
Perfetto! era solo un problema di compatibilità di database. Ho caricato tutto sul server e fila liscio come l'olio. Ora ho solo un piccolo problema: credo di aver problemi di compatibilità di lingua, nel senso che non mi visualizza le lettere con l'accento ma le sostituisce con caratteri ASCII vari...avete idea di dove potrei mettere le mani?

Offline viamic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Gen 2006, 13:31:17 »
Eh, questo è un inconveniente che si ha spesso in questi casi.

Per prima cosa controlla nel file italian.php che risiede nella cartella language
come è configurato il charset, trova una di queste righe:

DEFINE('_ISO','charset=utf-8');

DEFINE('_ISO','charset=iso-8859-1');

e prova a sostituire l'una con l'altra. Poi controlla da PhpMyadmin, nei due database, l'impostazione del charset, nel db su server dev'essere la stessa del db da cui hai esportato.
Fai delle prove. É possibile che non tutti i caratteri si rimettano a posto, il resto va fatto a mano.

Concludo consigliando di usare sempre in locale, nel caso in cui si cominci un nuovo lavoro, la stessa versione di php e mysql del server in cui poi dovremo andare a pubblicare il sito, specie se il server monta versioni obsolete. Si riduce a zero il rischio di inconvenienti.
« Ultima modifica: 08 Gen 2006, 13:35:11 da viamic »

Offline eRbarto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Gen 2006, 14:12:09 »
Perfetto viamic, con DEFINE('_ISO','charset=utf-8'); è tornato tutto a posto...si d'ora in poi cercherò di creare in locale con la stessa versione di mySQL. Grazie!!!

Offline viamic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Gen 2006, 15:29:17 »
Benone sono contento ;)

Web Design Bolzano Kreatif