Back to top

Autore Topic: gestione tabelle DB  (Letto 3873 volte)

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
gestione tabelle DB
« il: 13 Lug 2018, 12:04:08 »
Ho una una domanda sul DB.
E' possibile salvare periodicamente in locale le tabelle più piene in modo da poterle eventualmente svuotare? E una tabella salvata in locale come .sql in che modo è leggibile per utilizzarne i contenuti? Con Excel?

Giusebos ha già risposto in un post precedente di non preoccuparsi  delle dimensioni del DB, ma resta la curiosità di come potere operare sulle tabelle.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:gestione tabelle DB
« Risposta #1 il: 13 Lug 2018, 12:20:08 »
puoi fare un export delle tabelle che ti interessano.

http://doctools.it/esportare-dati-da-mysql-sql-server-in-excel-csv-word-access-html.html

p.s. non sono un sistemista o solo ricercato per te.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Lug 2018, 12:22:23 »
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Lug 2018, 12:31:34 »
Perdona matty80, forse ho posto male la domanda iniziale.
So perfettamente come esportare una tabella del DB, e lo faccio spesso per manutenzioni varie, sostituzioni massive e quant'altro.
La questione faceva parte di una domanda più vasta riguardante gli adempimenti GDPR.
Dovendo tenere traccia dei checkbox, mi chiedevo se fosse utile svuotare periodicamente la tabella DB che li contiene, creando in locale un documento apposito, una sorta di registro, integrabile periodicamente con nuove aggiunte.
Questo "registro" sarebbe in origine una tabella .sql esportata dal DB, ma sarebbe utile che diventasse un foglio excel...

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Lug 2018, 12:48:52 »
sgobbio, non perenderla sul personale, ma se spendi sti cavolo di 39 euro di componente hai risolto tutti i problemi visto che il registro in excel te lo fa lui...  se pensi a tutto il tempo che hai perso sul forum a fare domande inerenti al gdpr pur di risparmiare sti 39 euro, ad una tariffa oraraia di 5 euro, probabilmente te lo saresti già ripagato.Se mi contatti in privato ti do lo sconto riservato agli iscritti di joomla veneto del 30%

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Lug 2018, 12:52:27 »
ok, capisco. IN TEORIA questa possibilità dovrebbe essere integrata in joomla 3.9, non ho avuto modo di testare la versione alpha ma nel componente a pagamento che uso per la gdpr è tutto integrato e vedendo che ti serve un pacchetto per la gestione del gdpr fossi in te opterei per 2 strade. 1 da una occhiata alla versione alpha di joomla 3.9 se c'è quello che ti serve a breve uscirà. 2 acquista un componente per la gestione in toto del gdpr comprensivo di cookies. è davvero ben fatto e con la spesa ci ripaghi ore di fatiche.

Mio parere

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Lug 2018, 12:53:46 »
sgobbio, non perenderla sul personale, ma se spendi sti cavolo di 39 euro di componente hai risolto tutti i problemi visto che il registro in excel te lo fa lui...  se pensi a tutto il tempo che hai perso sul forum a fare domande inerenti al gdpr pur di risparmiare sti 39 euro, ad una tariffa oraraia di 5 euro, probabilmente te lo saresti già ripagato.Se mi contatti in privato ti do lo sconto riservato agli iscritti di joomla veneto del 30%
:D  ecco

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Lug 2018, 12:59:12 »
Marine e matty80, non la prendo sul personale, e rido!  :)
Quel componente è ottimo e vale ampiamente i soldi  spesi.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Lug 2018, 13:00:11 »
Marine e matty80, non la prendo sul personale, e rido!  :)
Quel componente è ottimo e vale ampiamente i soldi  spesi.

Se mi scrivi in provato ti giro il codice sconto del 30% riservato ai soci di joomla veneto

Web Design Bolzano Kreatif