Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modulo di Contatto: come inserire la checkbox del componente GDPR  (Letto 1307 volte)

Offline baguette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Ciao a tutti, sono nuova del forum e non bravissima con joomla.
Qualcuno mi sa spiegare come fare a inserire nel Modulo di Contatto nativo di Joomla la Checkbox personalizzata del Componente GDPR?
In GDPR sono riuscita a creare una nuova checkbox, che ha un Codice segnaposto autogenerato dal titolo da copiare all'interno dei contenuti dove si vuole che appaia: {consenso-gdpr-1}
Poi sono andata in Componenti>Contatti>Campi aggiuntivi ed ho creato un nuovo Campo Aggiuntivo, come "tipo" ho messo "checkbox", ma poi è lì che mi blocco, perché non riesco a capire dove inserire quel codice generato da GDPR
« Ultima modifica: 14 Lug 2018, 08:34:27 da baguette »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non lo fa in automatico?

Offline baguette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

No, non lo fa in automatico. Genera "un codice segnaposto che deve essere copiato all'interno dei contenuti dove si vuole includere la reale checkbox".
Il codice è questo: {consenso-gdpr-1}
e deriva dal nome Consenso GDPR che ho dato alla checkbox quando l'ho creata.
Non so dove inserire questo codice {consenso-gdpr-1} nel Campo Aggiuntivo dei Contatti, e nemmeno che tipo di Campo Aggiuntivo (Checkbox? Textarea?) utilizzare...

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ummh, a me lo crea in automatico, e quello che dici te serve per inserire il check negli articoli di joomla, o forse stiamo parlando di due cose distinte.

Offline baguette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ha ragione Marine, ci ho passato la notte e ho capito. Cretina io. Lavoravo sulla check personalizzata e non vedevo che invece c'è una tab con i settaggi per la checkbox standard. Scusate tutti.

Web Design Bolzano Kreatif