Back to top

Autore Topic: Modulo di contatto con il Check per accettare l'informativa sulla Privacy  (Letto 8808 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Finalmente anche con il modulo di contatto nativo di Joomla è ora possibile inserire il controllo per il consenso all'informativa sulla Privacy. In questo articolo non chiariremo gli aspetti legali e normativi sulla questione se sia poi necessario o meno questo consenso, ma andiamo a scoprire come utilizzare i nuovi campi aggiuntivi, arrivati con Joomla 3.7, per implementare questa funzionalità.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8688-modulo-di-contatto-con-il-check-per-accettare-l-informativa-sulla-privacy.html

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao Alex mooolto positivo  :) , una domanda, se invece volessi mettere il link alla informativa sulle parole, ad esempio: "Informativa Privacy" rendendole cliccabili è possibile, cioè... per farla breve..  :) anche il campo descrizione accetta html?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Si, è possibile inserire HTML anche nel campo testo del singolo checkbox

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Grazie Alex mi hai risparmiato il test  :)   cosi se qualcun altro, come me, vuole usare 1 solo campo sà che puo farlo

Offline frasigno

• Appassionato
  • Auguri Buon Natale e Buon Anno
    • Mostra profilo
Provato e funziona come dice $Red

Grazie ottimo articolo Alexred
BachecaViaggi.it Offerte viaggi :::::: BachecaHotel.com Offerte soggioni in Italia

Offline Fuly

• Nuovo arrivato
  • *
  • nuda va filosofia, di rosso vestita ignoranza
    • Mostra profilo
Buongiorno perdonate qualsiasi errore per questo mio intervento sul forum...ma ho un problema con il link alla pagina della privacy...il template in uso è il t3_s3_blank...ho seguito tutte le istruzioni ed il modulo funziona a meraviglia, ma pur aggiungendo in "Valore predefinito" il codice HTML "<a href="/privacy.html" rel="alternate">Privacy[/url]" (modificato con l'indirizzo alla mia pagina in local host) non compare il link...grazie per il sostegno

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Buongiorno perdonate qualsiasi errore per questo mio intervento sul forum...ma ho un problema con il link alla pagina della privacy...il template in uso è il t3_s3_blank...ho seguito tutte le istruzioni ed il modulo funziona a meraviglia, ma pur aggiungendo in "Valore predefinito" il codice HTML "<a href="/privacy.html" rel="alternate">Privacy" (modificato con l'indirizzo alla mia pagina in local host) non compare il link...grazie per il sostegno

ciao e benvenuto,
per corstesia di invito a non accodarti a discussioni vecchie e di aprire un nuovo post nella sezione corretta di questo forum.

grazie per la comprensione.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Fuly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chiedo scusa...in realtà nn saprei dove postare (il mio "problema" è in riferimento all'articolo di Alex Red)...qualche suggerimento? Posso creare un nuovo post con lo stesso titolo (magari aggiungendo II°)?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
crea un nuovo post con il titolo coerente con i tuo problema.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Fuly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok grazie

Offline synt.net

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera,
non so se è il posto corretto dove scrivere, ma seguendo l'articolo e aggiungendo il campo di tipo checkbox al form dei contatti ho il seguente problema:
 nel frontend anzichè comparire il testo della checkbox mi compare il valore, ovvero anzichè comparire "Dichiaro di aver letto e di accettare il testo della Informativa sulla Privacy" mi compare "Si".
Qualcuno sa dirmi perchè?

Grazie mille

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Buonasera,
non so se è il posto corretto dove scrivere, ma seguendo l'articolo e aggiungendo il campo di tipo checkbox al form dei contatti ho il seguente problema:
 nel frontend anzichè comparire il testo della checkbox mi compare il valore, ovvero anzichè comparire "Dichiaro di aver letto e di accettare il testo della Informativa sulla Privacy" mi compare "Si".
Qualcuno sa dirmi perchè?

Grazie mille

bastava leggere 2 post sopra....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusep

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve,
riguardo la bella idea di $Red, e in dissenso con Alex Red, cosa ci sarebbe da fare quando il modulo non legge il codice html?

Offline Bettabi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti...
A me il tutorial non funziona: aggiungere il checkbox della privacy non mi compare (si visualizza solo il testo della descrizione).
Qualcuno sa dirmi come mai?

Potrebbe essere legato a questo problema di aggiornamento: http://forum.joomla.it/index.php?topic=267594.0 ?
Grazie!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo

ci
per corstesia di invito a non accodarti a discussioni vecchie e di aprire un nuovo post nella sezione corretta di questo forum.

grazie per la comprensione.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao a tutti...
A me il tutorial non funziona: aggiungere il checkbox della privacy non mi compare (si visualizza solo il testo della descrizione).
Qualcuno sa dirmi come mai?

Potrebbe essere legato a questo problema di aggiornamento: http://forum.joomla.it/index.php?topic=267594.0 ?
Grazie!
Bettabi, ti confermo che quel tutorial funziona (testato), mi vien da dire che ti sfugge un passaggio importante, ti confermo pure che quel problema non è la causa del mancato funzionamento.
spero tu possa risolvere!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif