Back to top

Autore Topic: [Risolto] Creare AppID per BT_Social_Connect senza dover inserire il cellulare.  (Letto 854 volte)

Offline ZioCrick

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Altro problemino.  :-[

Tramite una discussione su questo sito, ho scoperto l'esistenza del plugin BT_Social_Connect per consentire agli utenti del sito di eseguire il login (e relativa registrazione) utilizzando le credenziali di un qualunque social.

Siccome la cosa mi interessa l'ho installato e leggendo il manuale scopro che devo creare un "AppID" e un "Application secret".
Non sapendo di cosa si tratta ... cerco ... e trovo questo sito https://flavioweb.net/facebook-app-id/
che spiega come fare e rimanda al sito https://developers.facebook.com tramite il quale dopo essersi registrati con le proprie credenziali di Facebook si può avviare la procedura per creare un account per programmatori e ottenere così i parametri suddetti.
Il fatto è che dopo la registrazione c'è il passo della " verifica" che chiede obbligatoriamente l'inserimento di un numero di cellulare per ricevere un codice, via sms,  che poi bisogna inserire nella form di registrazione.

Ora, francamente  a me non va molto di dare in giro il mio cellulare.  :-\

Qualcuno per caso sa se esiste un altro modo per consentire agli utenti di utilizzare le loro credenziali facebook (o di altri social) senza dover per forza usare il proprio numero di cellulare?

Non so se sono stato chiaro.
« Ultima modifica: 27 Lug 2018, 08:37:03 da ZioCrick »
www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao, joomla e le estensioni non c'entrano nulla, ogni social ha "direttive" diverse per farti usare i suoi servizi ed inviarti i dati dei loro utenti, FB dici che vuole il tuo n° di tel altri potrebbero non volerlo ma richiedono altri dati.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
È un layer aggiuntivo di sicurezza, quindi la risposta all'oggetto è no.Qualcuno usa numeri condivisi o numeri di terzi, ma non è lecito.

Offline ZioCrick

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
AH Ok.
Grazie amici, avete colmato un po della mia totale ignoranza sull'argomento.  :)
www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio

Web Design Bolzano Kreatif