Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aprire la pagina "risultati ricerca" in una nuova finestra  (Letto 1567 volte)

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,ho nel template del sito web in questione la casella di "Ricerca" che usa il componente di ricerca del core di joomla.Attualmente se un utente cerca qualcosa i risultati arrivano nella pagina che sta visualizzando. E' possibile fare in modo che, al contrario, il browser apra una nuova pagina?

Se fosse un link o un pulsante non starei qui a chiedere, ma siccome è un "modulo" del template come gestisco la cosa? dovrei modificare sul template stesso?
« Ultima modifica: 30 Lug 2018, 14:34:08 da lucablue »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aprire la pagina "risultati ricerca" in una nuova finestra
« Risposta #1 il: 30 Lug 2018, 13:27:23 »
ho dato risposta e soluzione in altri post in passato, risponderti qui digitando con uno smartphone per l'ennesima volta non ha senso.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2018, 14:33:50 »
Risolto:
ho inserito il tag
Codice: [Seleziona]
target=_blanknel codice del form.

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2018, 14:35:25 »
ho dato risposta e soluzione in altri post in passato, risponderti qui digitando con uno smartphone per l'ennesima volta non ha senso.
??? A che serve, invece, dare una risposta del genere tramite smartphone?
Era meglio non rispondere del tutto e lasciare che qualcuno, che abbia tempo e voglia, rispondesse...Mah.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Lug 2018, 14:48:11 »
??? A che serve, invece, dare una risposta del genere tramite smartphone?
Era meglio non rispondere del tutto e lasciare che qualcuno, che abbia tempo e voglia, rispondesse...Mah.

Era per farti capire in modo sottile che PRIMA DI POSTARE SI FANNO LE RICERCHE!!!!

Anche tu fai parte del gruppo "pappa pronta cercasi"? Imparare a fare le ricerche non rende impotenti e non è affatto offensivo per gender, religione o razza!

Questa tua risposta vuole sottolineare ancora una volta che le capacità mnemoniche di messa in atto di processi esecutivi viene messa da parte per il nuovo paradigma "va avanti tu che io ti seguo" oppure "armiamoci e partite".

Non ti preoccupare, non sei solo, continua a fare pure domande senza prima cercare e forse se sarai fortunato, qualche utente del gruppo descritto, ti risponderà sicuramente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ah...Ci sono modi e modi.
1) Io sono uno che fa prima ricerche e poi posta
2) Ogni volta che trovo un post che può risolvere parzialmente il mio problema, scrivo un post per eventualmente perfezionare la risposta affinché mi aiuti e mi viene detto che devo aprire un nuovo post e non postare in quelli vecchi...Invece di fare i gran guru, mettetevi daccordo con voi stessi e dite cosa si deve fare....
In ogni caso, io sono mod di diversi forum e nonostante sono daccordo con la politica: cerca prima e poi posta, non do mai risposte tipo la tua, ma cordialmente rispondo con il link del thread dove si parla di ciò.

Cmq finiamola qui, non mi va di fare polemica su ste cose, il forum serve per aiutarci tra di noi non per attaccarci su cosa eticamente sia giusto o meno.
Buona giornata.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
a chi ti riferisci con il termine gran guru?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Invece di fare i gran guru, mettetevi daccordo con voi stessi e dite cosa si deve fare....
Senza i gran guru, qui parecchi non riuscirebbero neanche ad accendere una macchina da scrivere!
quindi, #1 relax!, #2 ringraziate i gran guru!

ovviamente senza polemica, ma solo per essere precisi!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
#3 fai le ricerche, il tuo quesito è L'ABC e come tale, l'argomento è più che trattato.

Ma lascia perdere, tu non hai voglia di cercare e preferisci qualcuno che faccia il lavoro al posto tuo.

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
1) Io ringrazio sempre e se scrivo qui sul forum è evidente che ho bisogno di aiuto (anche se la maggior parte delle volte, poi risolvo da solo e scrivo la soluzione per chi in futuro dovesse avere una problematica simile)
2) Sono rilassatissimo e impegnatissimo, è giusebos che ha qualche problema, ogni volta che chiedo aiuto sul forum mi risponde sempre male... boh
3) Non mi conosci e mi accusi di un newbie che non ha voglia di fare ricerce ecc... ma, come detto al punto 1, ogni volta che scrivo qui sul forum alla fine me le risolvo da solo le cose e scrivo la soluzione per chiunque avesse bisogno di aiuto per una cosa simile.  Boh, non sono problemi miei, l'unica cosa... se non ti va di rispondere, nessuno ti obbliga, risparmia il tempo per fare altro, invece di scrivere risposte aggressive e senza senso. Non ti va di aiutarmi? tranquillo, trovo aiuto altrove.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
a chi ti riferisci con il termine gran guru?
Posso sapere a chi ti riferisci con il termine gran guru?

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
A giusebos che mi ha risposto male.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
chiudo qui la discussione in quanto è già stato detto tutto e l'autore ha  inserito il "risolto".

Ovviamente lucablue è un arrivederci qui sul forum  ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif