Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Sito bloccato  (Letto 2505 volte)

Offline edomeu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Sito bloccato
« il: 02 Ago 2018, 11:40:18 »
Ciao ragazzi,
non so se sto postando nella sezione corretta ma avrei bisogno di una mano.

Da qualche giorno ho il sito bloccato, la pagina è diventata una serie di stringhe di errore come queste:

Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in /web/htdocs/www.leganavaleviareggio.it/home/libraries/joomla/import.php on line 29Strict Standards: Non-static method JLoader::register() should not be called statically in /web/htdocs/www.leganavaleviareggio.it/home/libraries/loader.php on line 71Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in /web/htdocs/www.leganavaleviareggio.it/home/libraries/joomla/import.php on line 32Strict Standards: Non-static method JLoader::register() should not be called statically in /web/htdocs/www.leganavaleviareggio.it/home/libraries/loader.php on line 71Strict Standards: Non-static method JLoader::load() should not be called statically in /web/htdocs/www.leganavaleviareggio.it/home/libraries/loader.php on line 161Strict Standards: Non-static method JLoader::register() should not be called statically in /web/htdocs/www.leganavaleviareggio.it/home/libraries/loader.php on line 138Strict Standards: Non-static method JRequest::clean() should not be called statically in /web/htdocs/www.leganavaleviareggio.it/home/libraries/joomla/import.php on line 33Strict Standards: Non-static method JRequest::_cleanArray() should not be called statically in /web/htdocs/www.leganavaleviareggio.it/home/libraries/joomla/environment/request.php on line 463Strict Standards: Non-static method JRequest::_cleanArray() should not be called statically in /web/htdocs/www.leganavaleviareggio.it/home/libraries/joomla/environment/request.php on line 464

Non riesco nemmeno ad accedere al backend perché la pagina di login è uguale alla altre.

Avete idea di cosa possa esser successo?

Esiste un modo per risolvere?

L'unica cosa che ho notato è che da web invece riesco ad aprirlo ed accedere anche al backend....sarà un problema del template?

Grazie per l'aiuto!

« Ultima modifica: 02 Ago 2018, 12:35:48 da edomeu »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito bloccato
« Risposta #1 il: 02 Ago 2018, 11:49:53 »
edomeu, capisco la tua situazione, ma noi, poveri mebri del forum, senza ulteriori informazioni che possiamo dirti?
Mica abbiamo la sfera di cristallo o la tavola ouija... suvvià!
Aiutati a farti aiutare!
Fornisci maggiori indicazioni! Hai fatto modifiche, hai installato qualcosa, hai aggiornato, il sito è in locale? in remoto? il server è compatibile? versione php?
Dai un su, un po' di impegno, mica ti si consumano i polpastrelli a scrivere con la tastiera!

Offline edomeu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2018, 12:00:08 »
Ciao, intanto grazie per la risposta.

Il sito è appoggiato su hosting aruba, la versione PHP è la 5.5.19 ( controllando dal pannello di controllo ho altre 2 opzioni da poter scegliere la 5.4.35 e la 5.6.3).

No, non ho assolutamente modificato o installato niente ( solo pubblicato normalmente qualche news) e il sito è online ormai da più di un anno.

Come dicevo da mobile riesco a vederlo regolarmente e ad accedere come admin ma non saprei che provare a fare.

[/size]

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ago 2018, 12:15:00 »
Hai una versione di joomla troppo vecchia e probabilmente o c'è qualcosa di incompatibile o il sito è stato compromesso.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ago 2018, 12:16:48 »
stai lavorando con una versione obsoleta di joomla per la quale è anche difficile dare supporto e non dovrebbe neanche essere più presente nel forum ormai.

contatta l'hosting per sapere se possono aiutarti visto che tu non ha fatto modifiche, ripristina un backup valido se c'è l'hai.

il tuo sito è vulnerabile ad attacchi informatici (con questo non sto dicendo che sia stato violato).
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Ago 2018, 12:17:55 »
Confermi joomla 1.5.15?Se sì perchè hai scritto nella sezione joomla 3?

Offline edomeu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Ago 2018, 12:21:09 »
La versione di joomla è la è la 3.6.5 stable....mi propone l'aggiornamento alla 3.8.11 quando accedo da mobile.

Provo ad aggiornare?

Può essere compromesso il sito e continuare a funzionare da mobile?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Ago 2018, 12:23:41 »
strano sucuri conferma la versione che indica danielecr

cmq sia hai sempre una versione obsoleta.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Ago 2018, 12:26:30 »
sucuri rileva degli script strani, probabilmente c'è qualcosa che non va!

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Ago 2018, 12:27:26 »
Probabilmente hai fatto un mezzo macello e ti ritrovi file della versione 1.5.15 mischiati alla versione che indichi, probabilmente a causa di un aggiornamento fatto male..non è che in passato hai fatto l'aggiornamento via ftp vero?

Offline edomeu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Ago 2018, 12:28:33 »
Ragazzi ho capito il problema...in pratica io avevo una paginetta che faceva il redirect dal vecchio sito  alla nuova versione che non è altro che l'installazione della 3.6.5 in una sottocartella del dominio.

Essendo il redirect nascosto non me ne accorgevo ma mi è venuto il dubbio quando mi avete parlato della vecchia versione di joomla.

A questo punto il sito è funzionante e devo solo indagare come mai non mi fa più il redirect.

Grazie mille per l'aiuto!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Ago 2018, 12:30:41 »
Metti [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo post per cortesia

Offline edomeu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo