Back to top

Autore Topic: Creare elenchi soci  (Letto 992 volte)

Offline Stefana Ugolini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare elenchi soci
« il: 02 Ago 2018, 20:42:52 »
Buongiorno,
sto facendo un sito per l'associazione a cui appartengo. Essendo non a scopo di lucro, non abbiamo abbastanza fondi per farci fare il sito, per cui tra tutti sono quella che ci capisce un poco di più quindi è toccato a me!
Mi trovo bloccata nel creare un elenco di soci in una pagina la cui consultazione sarà possibile solo ai soci (quindi con accesso limitato).
Ho provato a guardare in rete se c'era qualche plugin da istallare (so che le versioni free hanno limitazioni, per cui anche a pagamento se funzionasse bene!)
quindi vorrei un suggerimento in tal senso.
Dovrei fare 4 liste differenti a seconda dell'indirizzo professionale e del livello, poi magari ci fosse anche la possibilità di una geolocalizzazione sarebbe il max.
E a questo punto mi è venuto in mente una cosa. Con i database è possibile creare liste e collegarle tra loro. In effetti poi a livello di segreteria dovrebbe esserci una lista generale con il num di protocollo, ma questa non è visibile ai soci, solo alla segreteria. Quindi ho pensato se non ci fosse modo di collegare tutto attraverso il database e poi con i select creare le varie liste. Almeno così si faceva con il php prima di joomla. Ma questo è possibile farlo anche in Joomla?
Poi però ho il problema della geolocalizzazione (con google map) che proprio non saprei come fare
Insomma se ci fosse un plugin che riesce a fare tutto sarebbe perfetto!...Poi se proprio non collega le liste, vorrà dire che ne farò 4+1 ed inseriremo ogni qual volta i nuovi iscritti manualmente dove devono andare.

In attesa del vostro aiuto ??? ::)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Creare elenchi soci
« Risposta #1 il: 02 Ago 2018, 20:55:49 »
più che un aiuto ti serve un tutor a personam.
L'utente Marine sarà felice di assisterti. ::)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Stefana Ugolini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2018, 21:00:28 »
in effetti....
me l'immaginavo complicata la cosa...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ago 2018, 22:40:23 »
Non è complicata, ma ti mancano le nozioni giuste, capire cosa sono le ACL per assegnare permessi su chi può fare cosa, conoscere come funziona un database (basterebbe aver seguito un corso di access per iniziare) per poi realizzare un'applicazione con fabrik...di cui dovresti documentarti un pò.

Insomma se vuoi imparare a guidare un auto non ti basta scrivere voglio andare dal punto A al punto B, devi prendere la patente e studiare un pò.

In rete ci sono tantissime risorse su come si utilizza joomla, sopratutto su youtube: inizia da li.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ago 2018, 11:10:07 »
Dovrai imparare molte cose, ma sinceramente tra questo forum, youtube e guide varie se ti ci metti con voglia ed impegno riuscirai sicuramente nella tua impresa.

Web Design Bolzano Kreatif