Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] utilizzo gratuito di Google Map  (Letto 1424 volte)

Offline Eiasu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] utilizzo gratuito di Google Map
« il: 04 Ago 2018, 17:02:39 »
Ciao a tutti,vorrei inserire un semplicissimo link a Google Map nel mio sito per indicare la posizione "dove siamo".Ho letto che proprio di recente l'utilizzo delle API di Google non è pià gratuito ma google garantisce gratuitamente l'uso della API Key per 25.000 visualizzazioni quotidiane.Il problema che incontro, quando cerco di registrare il progetto e di richiedere la API, Google mi obbliga ad inserire gli estremi della mia carta di credito, anche se l'utilizzo è gratuito.Non ho nessuna fiducia ad inserire gli estremi della mia carta di credito.Voi che mi suggerite?
Esistono altri modi, gratuiti, di integrare una mappa di qualsiasi tipo in un website Joomla?
Grazie,un saluto a tuttiEiasu
« Ultima modifica: 04 Ago 2018, 17:57:58 da Eiasu »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:utilizzo gratuito di Google Map
« Risposta #1 il: 04 Ago 2018, 17:09:54 »
Puoi sempre embeddare la mappa dal sito https://www.google.it/maps metti l'infirizzo aggiusti lo zoom e clicchi su condividi o incorpora mappa (menù  canvas in alto a destra), ottieni il codice da inserire in articolo o modulo personalizzato.

Offline Eiasu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:utilizzo gratuito di Google Map
« Risposta #2 il: 04 Ago 2018, 17:57:24 »
Puoi sempre embeddare la mappa dal sito https://www.google.it/maps metti l'infirizzo aggiusti lo zoom e clicchi su condividi o incorpora mappa (menù  canvas in alto a destra), ottieni il codice da inserire in articolo o modulo personalizzato.
Spettacolare, grazie, semplicissimo!!!
Ho cercato su un altro post del forum come incorporare codice in un modulo, ed il gioco è fatto, perfetto!!

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif