Back to top

Autore Topic: Modulo Contatti  (Letto 784 volte)

Offline lidas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo Contatti
« il: 07 Ago 2018, 14:22:20 »
Ho bisogno del vostro aiuto, perché non mi capisco, ho inserito sul sito che ho fatto un modulo contatti (Fox Contact Form 3) lo uso solo come pagina contatti (dove gli utenti inerendo Nome Cognome email mandano una richiesta alla mail del sito) sono soggetto alla privacy 2018 gdpr, devo fare qualche cosa

Delucidatemi per favore
Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo Contatti
« Risposta #1 il: 07 Ago 2018, 14:35:39 »
Si usando il form per i contatti sei soggetto al gdpr. Devi pubblicare una policy per la prtivacy e devi mettere una spunta nel form per l'accettazione della stessa. Devi poi tenere traccia di questo consenso.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline lidas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ago 2018, 16:04:30 »
Mi spiegheresti anche come
grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ago 2018, 16:07:07 »
Si usando il form per i contatti sei soggetto al gdpr. Devi pubblicare una policy per la prtivacy e devi mettere una spunta nel form per l'accettazione della stessa. Devi poi tenere traccia di questo consenso.
Non è così semplice, i dati vengono registrati in un database, in un crm? per quanto tempo li mantieni? che tipo di dati raccogli? Le variabili sono tendenzialmente infinite, quindi per quesiti di questo genere ti conviene sentire uno studio legale od un professionista che si occupa di questa materia.
 Te faresti ricorso contro un eventuale sanzione motivando il ricorso "ho seguito le indicazioni che mi hanno fornito nel forum di joomla.it" ?

Web Design Bolzano Kreatif