Back to top

Autore Topic: Sito Joomla Offline  (Letto 1369 volte)

Offline Antonello De Rosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Sito Joomla Offline
« il: 10 Ago 2018, 19:13:47 »
Salve a tutti!
Vi spiego un po' la situazione.
Il sito che gestisco, costruito con joomla, mi ha dato quaclhe problema dopo aver installato il plugin per il GDPR.
Avevo solo l'accesso all'amministrazione di joomla e per risolvere il problema abbiamo resettato le password di accesso ad aruba. Sono così entrato nel file manager, rinominato il file del plugin e così facendo il sito ha ricominciato a funzionare.

Dopo qualche ora però mi dà questo nuovo errore
Error: Failed to start application: Could not connect to MySQL server.
Ho chiesto aiuto all'assistenza di aruba e mi hanno consigliato di cambiare nel file "configuration.php"
Sulla finestra che si visualizza deve modificare il campo public $password = 'xxxxxxxx'; nel quale deve sostituire "xxxxxxxxx" con la nuova password, salvando infine le modifiche.

Fatto ma il problema rimane...

Offline $Red

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 5351
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Sito Joomla Offline
« Risposta #1 il: 11 Ago 2018, 00:09:04 »
Ciao Antonello benvenuto, attenzione il reset della password del pannello di controllo di aruba non cambia anche quella di accesso al database, che è diversa, quindi ti consiglio di accedere al pannello di controllo aruba alla sezione database controllare: host database che su aruba è un I.P., nome database, nome utente database, e password database, poi andrai ad aggiornare le seguenti righe sul file configuration.php con i dati corretti
Codice: [Seleziona]
    public $host = 'I.P. Database';
    public $user = 'utente_database';
    public $password = 'password_database';
    public $db = 'Nome_database';
« Ultima modifica: 11 Ago 2018, 00:11:00 da $Red »

Offline Antonello De Rosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Sito Joomla Offline
« Risposta #2 il: 11 Ago 2018, 01:50:26 »
Ho contattato l'assistenza di aruba e mi dice che all'interno del login a cui è associato il sito con questi problemi non è associatp alcun dabatabe.
Com'è possibile? Il sito è forse stato realizzato con un database esterno?
Sto spulciando un po' il file configuration.php e ho individuato almeno il nome del database e la password.
Se così fosse sapreste indicarmi come posso individuare il database e risolvere questo problema?
« Ultima modifica: 11 Ago 2018, 06:21:22 da Antonello De Rosa »

Offline danielecr

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1357
    • Mostra profilo
Re:Sito Joomla Offline
« Risposta #3 il: 11 Ago 2018, 10:42:05 »
Che cos'hai come public $host nel vecchio configuration.php?

Offline Antonello De Rosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Sito Joomla Offline
« Risposta #4 il: 11 Ago 2018, 15:30:05 »
c'è un numero ip
89.46.111.57

Offline Antonello De Rosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Sito Joomla Offline
« Risposta #5 il: 11 Ago 2018, 15:31:01 »
cercando su ipwhois mi dice che
query sull'IP [/size]89.46.111.57[/size] Risoluzione nome: [/size]host57-111-46-89.serverdedicati.aruba.it

Offline Antonello De Rosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Sito Joomla Offline
« Risposta #6 il: 11 Ago 2018, 17:26:01 »
Credo di aver capito qual è il problema.
Io ho fatto richiesta per cambiare login e password perchè appartenenti a un'altra persona.

Credo che, come scritto qui, devo fare richiesta anche cambiare proprietà database
https://guide.hosting.aruba.it/guida-alla-gestione-dei-servizi/codici-autenticazione/cambio-login-password-servizi-hosting-aruba.aspx

 



Web Design Bolzano Kreatif