Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Joomla 3.8.11 impossibile creare nuova voce menu  (Letto 1147 volte)

Offline eliBonora

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
è ormai da un po' che mi sto trascinando questo problema per mancanza di tempo ma ora devo assolutamente trovare un modo per risolvere.

Attualmente la mia configurazione è questa:
Versione PHP   5.6.18
Versione di Joomla!   Joomla! 3.8.11 Stable [ Amani ] 31-July-2018 14:00 GMT

A partire dal penultimo aggiornamento (purtroppo non me ne sono accorta subito!), non mi è più possibile creare una nuova voce del menu.
La pagina restituisce HTTP ERROR 500 anche se attivo il debug, così non riesco a capire quale plugin o estensione possa essere responsabile.
Dall'altra parte, andando a spulciare la tabella exstensions nel db ho notato che molte vecchie estensioni non più utilizzate non sono realmente cancellate, quindi come faccio a trovare il responsabile?

Il sito è piuttosto "ricco" (è online dal 2012 ed è sempre stato aggiornato), è un po' una caccia al tesoro!

Qualsiasi suggerimento ed idea è ben gradita. Trattandosi di un sito sempre aggiornato, ripristinare un backup non sarebbe possibile e comunque vorrei continuare ad aggiornare Joomla. Grazie a tutti.

EDIT: dimenticavo.... quando ho attivato il debug sono comparsi degli asterischi vicino ad ogni label (vedi allegato) è normale?
« Ultima modifica: 14 Ago 2018, 20:57:02 da marine »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.8.11 impossibile creare nuova voce menu
« Risposta #1 il: 13 Ago 2018, 11:48:31 »
passa ad una versione successiva del php e aggiorna tutto, anche le estensioni ch non usano il sistema di avviso integrato di joomla, per capirci quelle che nessuno ci dice di aggiornare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline eliBonora

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ago 2018, 17:52:44 »
passa ad una versione successiva del php e aggiorna tutto, anche le estensioni ch non usano il sistema di avviso integrato di joomla, per capirci quelle che nessuno ci dice di aggiornare.

Grazie! Ottimo suggerimento, ci ho messo un bel po' ma ho risolto! ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ago 2018, 19:07:45 »
cortesemente tagga il post come risolto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ago 2018, 20:56:40 »
cortesemente tagga il post come risolto.
Questa volta lo faccio io, ma eliBonora per cortesia per i prossimi post segui le indicazioni del regolamento del forum, grazie della comprensione.

Web Design Bolzano Kreatif