Back to top

Autore Topic: Shape5 Forte e Internet Explorer 11  (Letto 1669 volte)

Offline fpmpaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Shape5 Forte e Internet Explorer 11
« il: 23 Ago 2018, 08:38:52 »
Buongiorno a tutti, sto cercando di creare un piccolo sito con il template Shape5 Forte.
Su Firefox gira a meraviglia ma su Internet Explorer non viene visualizzato nulla.Se provo a caricare il sito su IE11, clicko su tasto destro -> Esamina Elemento -> Emulazione leggo che la Modalità documento è IE7.
Mettendo Modalità Documento 9 inizia a funzionare.Da dove posso ovviare al problema?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Shape5 Forte e Internet Explorer 11
« Risposta #1 il: 23 Ago 2018, 13:58:59 »
Da dove posso ovviare al problema?
Cambiando il template

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2018, 14:43:31 »
Internet explorer fatica molto a gestire i template responsive.
In amministrazione del template hai la possibiltà di attivare il responsive anche per IE 8.

Offline fpmpaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2018, 14:55:04 »
Cambiando il template
certo. soprattutto dopo aver creato un sito con una certa impostazione non decisa da me ma da chi mi ha commissionato il lavoro, preso un pò di familiarità con un ambiente totalmente sconosciuto e un pò ostico, mi pare proprio la soluzione più adeguata, quella di cambiare template.Guarda quasi quasi mentre ci sono cambio pure lavoro, sai com'è...
@zent: il template per IE8 l'ho attivato ma il risultato non cambia.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ago 2018, 15:06:38 »
Non cambiare lavoro ma almeno cerca di prendere lavori che sei in grado di portare avanti, ove hai almeno un minimo di preparazione e volontà di imparare. L'improvvisazione porta danni a te e a chi ti ha commissionato il lavoro.

Offline fpmpaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ago 2018, 15:55:58 »
è chiaro che se avessi potuto tirarmi indietro quando mi hanno chiesto di fare un sito con joomla, avrei ovviamente detto di no.comunque ho capito, lascio perdere tutto che faccio molto prima.grazie lo stesso del prezioso aiuto.

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ago 2018, 16:44:30 »
Ciao fpmpaolo, facendo una breve ricerca sul sito di shape5 (puoi visionare l'informazione qui) posso dirti che loro non forniscono supporto a problemi legati a browser come ie7 e ie8 poichè viene utilizzato (da come riportano loro) all'1% nel mondo, ma possono aiutarti su versioni superiori a ie9+. Purtroppo le tecnologie si evolvono e se il cliente tui ha commissionato tale lavoro con tale richieste portalo a conoscenza che anche loro dovrebbero adeguarsi ad un innovazione tecnologica, mi sarebbe piaciuto poterti aiutare differentemente, ma non mi è possibile. Non abbatterti, Joomla è una grande community e non è affatto male e di gran lunga superiore rispetto ad altri competitor. Se possiamo come community aiutarti in altro saremo ben lieti tutti di aiutarti.
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Ago 2018, 16:57:54 »
Non prenderla sul personale ma è totalmente scorretto partire dal template quando si vuole sviluppare un progetto web.Questo errore è tipico di chi è alle prime armi e vedrai che quando avrai un po' più di dimestichezza con il cms e con i CSS passare da un template ad un altro sarà una bazzeccola.

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Ago 2018, 17:08:17 »
Banalmente, puoi dire al committente di usare un browser compatibile.

Web Design Bolzano Kreatif