Probabilmente non mi sono espresso benissimo, però iniziare dalla genesi del file host, del webserver o della LAN mi sembra esagerato in quanto intendevo un'installazione su Joomla e non a livello di OS, pensavo fosse implicito ma ... bando alle ciance
Il mio compito è sviluppare estensioni varie e quindi vorrei condividere delle librerie (dove ci sono file PHP, JS e CSS) tra più componenti/moduli/plugin da me sviluppati, mi sembra una strada intelligente, fino a prova contraria.La condivisione non deve essere a livello di webserver, quindi tra più installaizoni di joomla, ma mi basta che le mie librerie condivise lo siano all'interno di una singola installaizone di joomla.
La domanda originaria del thread era appunto era, quale è la migliore posizione dove (*)"installarle" in modo da fare una cosa professionale ?(*)
Si, è vero che non si possono "installare" librerie, però se si guarda la pratica, Regularlabs in qualche modo ha posizionato la sua libreria in"/libraries / regularlabs / fields ", oppure Akeeba ha copiato il suo framework RAD in "/libraries / fof".Infine, si è vero, l'installazione delle librerie non è possibile direttamente in quanto non esiste l'estensione di tipo LIBRERIA, ma comunque la posso copiare in concomitanza di una vera installazione (di un componente, modulo ecc) eseguendo uno script aggiuntivo che effettua una copia della mia libreria realizzando di fatto una vera installaizone.(ma non vorrei perdermi in questioni di semantica)