Nel mio caso, la lista dell'anagrafica, che contiene vari riferimenti a varie tabelle come nel tuo esempio, contiene il campo ID_UTENTE che è quello primario autoincrement.
Su diverse altre tabelle, che contengono dati relativi a competenze lavorative, esperienze ecc. ecc, hanno tutti come sk proprio l'ID_UTENTE della prima lista.
Ora, se creo una form di ricerca come da guida wiki di fabrikar, inserendo i campi provenienti dalla prima lista, ricevo correttamente i risultati delle ricerche, mentre se inserisco nella form di ricerca, campi relativi alle altre liste (aggiungendoli a quelli relativi alla prima lista), quando provo a fare una ricerca selezionando ad esempio il titolo di studio (che non sta nella prima lista), non ottengo risultati.
Secondo la wiki di fabrikar, occorre inserire il link relativo alla prima lista, nel plugin redirect (alla voce "pagina di destinazione"). Questo consente di avere i risultati nella "forma" (passatemi il termine) della prima lista...l'anagrafica. Insomma se cerco un tizio che ha una laurea in ingegneria elettronica, dovrei poter ottenere l'elenco correlato, formattato come la prima lista. Questo però non avviene, o meglio, avviene solo se la ricerca è relativa ai campi contenuti nella prima lista, in tutti gli altri casi il risultato è vuoto. Ho provato a fare modifiche ed ogni combinazione possibile, ma nulla cambia. E' chiaro che sbaglio in qualcosa che non riesco a vedere.
Ho provato anche a cambiare il link nel plugin redirect, inserendo per esempio quello che porta alla lista relativa ai titoli di studio. Il risultato è che le ricerche ora, funzionano solo per i campi relativi a tale lista, mentre quelli relativi alla prima lista non vanno più. Questo mi fa pensare che il link nel plugin redirect, deve portare ad una lista (terza) che contiene sia i campi della prima lista che gli altri delle altre liste. Ho provato quindi a fare un inner join tra la prima lista e la lista dei titoli di studio ed ho potuto verificare che attraverso il semplice filtraggio con l'advanced search, riesco ad ottenere finalmente dei risultati corretti, ma attraverso la form di ricerca, appositamente rifatta e sistemata in tutti i suoi punti, continua a non funzionare, con la differenza che se cerco qualcosa relativo ai titoli di studio ora, invece di ottenere una lista vuota, ottengo l'intera prima lista non filtrata.
Mi rendo conto che la cosa è contorta e sicuramente è anche colpa mia che magari non mi spiego bene, ma in questo momento non so come altro dirlo. Se pensi sia il caso, preparo qualche screenshot per meglio comprendere.
Grazie comunque per l'aiuto.
BYE