Buonasera, sto rifacendo il mio sito web perché quello che avevo era parecchio disordinato e non posizionato adeguatamente nei motori di ricerca, anzi non vi era traccia proprio.
Adesso sto cercando di rifarlo completamento cercando di seguire tutti gli accorgimenti necessari per posizionalo bene sui motori di ricerca.
Ho letto che utilizzare bene i tag intestazione h1-h6 è molto importante per favorire un buon posizionamento del sito web nei motori di ricerca, perché rende l’articolo più ordinato e leggibile.
Ho letto molti articoli sul web che spiegano come utilizzare bene i tag h1-h6 ma sinceramente sono parecchio confuso e cerco chiarimenti.
Premetto che utilizzo l’ultima versione di Joomla 3.8.
Nel mio caso specifico mi occupo di amministrazioni condominiali e mi serve un buon sito web per pubblicizzare la mia professione.
Facciamo un esempio pratico… devo strutturare la pagina “Chi sono” e vorrei farlo in questo modo:
<h1>Franco Rossi: amministratore di condominio</h1>
<p>testo relativo alla mia storia personale e professionale</p>
<h2>Amministratore associato ANACI</h2>
<p>testo relativo in cui illustro la mia iscrizione all’associazione di amministratori</p>
<h2>Alcuni dei miei punti di forza</h2>
<p>breve introduzione su Alcuni dei miei punti di forza</P>
<h3>Competenza e preparazione</h3>
<p>testo sulla Competenza e preparazione</p>
<h3>Disponibilità totale</h3>
<p>testo sulla mia Disponibilità totale</p>
<h3>Trasparenza di gestione</h3>
<p>testo sulla mia trasparenza di gestione</p>
Io avevo pensato ad una cosa del genere, strutturata in questo moto per ordinare la pagina e sperare di migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.
Cosa ne dite dovrei correggere qualcosa? Oppure mi consigliate di lasciare perdere e farlo più semplice utilizzando un unico titolo <h1>Chi sono</h1> e poi scrivo un unico testo paragrafo in cui mettere tutto?