Back to top

Autore Topic: Caratteri microscopici in Community Builder  (Letto 5457 volte)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Caratteri microscopici in Community Builder
« il: 25 Set 2018, 13:08:20 »
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con Community Builder che non riesco a risolvere da lato frontend, cioè tutte le pagine del componente risultano con una grandezza dei caratteri ridotta ai minimi termini e praticamente non si legge un accidente... ora, qualcuno ha avuto un problema del genere? E soprattutto, come si può risolvere? Vi ringrazio!!
Daniela
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Caratteri microscopici in Community Builder
« Risposta #1 il: 25 Set 2018, 13:48:59 »
aumentando i caratteri con i css?

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2018, 11:42:24 »
Ciao marine, so che in genere si lavora sui css per modificare le varie impostazioni del layout, solo che non sono proprio riuscita a capire dove siano i css del CB (oltre al fatto che non ho una grande conoscenza del lavoro sui css, per cui non sarebbe nemmeno molto semplice per me modificarne uno!)... inoltre avevo chiesto se a qualcun altro fosse capitato di avere questo problema proprio per capire se fosse un problema generale o cos'altro, poiché in  passato per altri siti avevo già usato CB e non mi era mai capitata del genere, quindi avrei potuto interpretarla anche come un bug o qualcosa di simile. Tra l'altro, anche provando un altro template per CB, la dimensione dei fonts nelle pagine del componente da frontend non è cambiata! Per cui ora le cose sono due... o riesco a capire perché mi risulta questa visualizzazione strana dei caratteri da lato utente o, se vedo che alla fine mi dovesse risultare troppo sbattimento, tolgo di mezzo Community Builder e metto un altro componente per gestire gli utenti!! Ti ringrazio!
Daniela
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2018, 13:10:03 »
Ciao, per puro caso utilizzi template con framework helix?
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2018, 14:43:09 »
Ciao druskus... oooppsss... mi sa che la tua domanda ha chiarito l'arcano!!! Sì, sto lavorando con Helix e SP Page Builder!! A questo punto la domanda successiva è: se CB ha problemi ad andare d'accordo con Helix, c'è qualche impostazione da modificare per farglielo stare simpatico o c'è da puntare su un altro gestore community?? Grazie!!
Daniela

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2018, 14:47:08 »

Ti confermo che Helix ad avere problemi con CB perchè ho lo stesso identico problema, ma non ho voluto segnalare il problema perchè pensavo fossi un caso isolato, io ho utilizzato il template empire tu? Cosi se vuoi sul forum di JoomShaper ti accodi alla mia segnalazione e danno più peso.

Community Builder utilizza un template tutto suo e non si basa sul template di Joomla utilizzato quindi se il framework del template base va in conflitto con il template di CB si ha quel tipo di problema, ma rischi ad aumentare il carattere dal css in caso di futuri rilasci potresti trovarti un carattere enorme, inoltre ad ogni aggiornamento di CB il tuo css potrebbe accadere che dovresti riscriverlo.

il percorso di CB è:

/www/components/com_comprofiler/plugin/templates/default

io ti consiglio CB, ma anche EasySocial non è male come gestore di profilo, piuttosto che cambiare visto che ci stai lavorando ti consiglierei di continuare cosi.
« Ultima modifica: 26 Set 2018, 14:48:50 da druskus »
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Set 2018, 15:01:09 »
Ho aperto la segnalazione qui, se vuoi accodarti.

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Set 2018, 16:30:21 »
Ti ringrazio Druskus, ho appena commentato sotto al tuo post... vediamo come andrà appena i ragazzi di Joomshaper risponderanno! A volte ci mettono un pochino per le risposte, ma poi in genere si risolve ogni problema!  :)

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Set 2018, 16:34:42 »
Si si li conosco da tempo ed ho avuto il piacere di conoscerli anche al Joomla World Conference 2017 a Roma, comunque ho visto la tua replica.

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Set 2018, 16:39:16 »
mentre attendiamo la risposta però potresti dar un'occhiata a questo post e vedere se ti interessa

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Set 2018, 21:40:34 »
Ciao, joomshaper ha fornito la risposta e come giustamente diceva marine è da modificare il file custom css del template inserendo questa stringa:

.cb_template, .cb_template p, .cb_template label {font-size: 14px; }

Il Percorso è:

Estensioni---Template---Lista Template

Selezioni il Template

CSS---Custom.css

in allegato troverai la schermata con i passaggi da eseguire per inserire la stringa
« Ultima modifica: 26 Set 2018, 21:42:28 da druskus »

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Set 2018, 13:30:03 »
Ciao druskus, grazie!! Avevo già visto il post di Paul, ma essendo stanotte alla tarda non ho avuto tempo per risponderti!! Diciamo che con la sua soluzione si è risolto ma solo in parte, poiché i vari testi delle pagine del componente sono andati ok, ma il nome utente sotto l'immagine di copertina, il testo degli  indicatori Amici e Visualizzazioni sotto il nome utente e tutti i testi dei vari menù a tendina nella home del profilo e nella pagine di modifica profilo sono rimasti microscopici... tocca vedere ora nel css originale come sono etichettate queste parti qui!! Capita anche a te questa cosa? Hai qualche idea su come vedere come modificare anche questi valori? Ti ringrazio!
Dani

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Set 2018, 14:15:04 »
Devo esser sincero a me è andato tutto bene tranne che ho incrementato il valore da 14 a 16 e si vede tutto bene, se vuoi posso guardartelo

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Set 2018, 19:41:53 »
Sì, infatti anche io ho avuto bisogno di impostare la dimensione dei font a 16, e questo nelle pagine ha risolto tutto, ma il resto, come ti dicevo, è rimasto piccolissimo... se vuoi provare a dare un'occhiata, dopo la registrazione al sito trovi il profilo utente sul menù principale in alto a destra su Esci --> Il mio profilo... il sito è https://www.isolachenonce-online.it
grazie di cuore per l'aiuto!!  :)
« Ultima modifica: 27 Set 2018, 19:43:31 da wendy »

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 Set 2018, 19:51:54 »
non posso iscrivermi, non da la possibilità di farlo, inoltre vedo che hai anche altri problemi di visualizzazione come ad esempio nel forum se premi accedi te ne rendi conto, premendo f12 hai ulteriori 14 segnalazioni di errori, provo a riguardarlo più tardi stasera.

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 28 Set 2018, 12:10:48 »
sto provando, ma con .cbCanvasLayout e .cbCanvasLayoutBottom non prende il comando, stavo guardando qui mi trovo un po incasinato con il lavoro riusciresti ad aprire una segnalazione su JoomlaPolis richiamando il post di JoomShaper in modo che cosi ti diano la stringa corretta?

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 Set 2018, 12:14:26 »
Sorry, hai ragione, essendo ancora in fase di sistemazione del sito non ho provato tutte le sezioni e funzioni e non mi ero accorta che nella gestione utente di Joomla era disabilitata la registrazione nuovi utenti! Comunque ora l'ho sistemata ed è possibile effettuare la registrazione.Per quanto riguarda i vari errori, sì, ho notato che in alcune parti del sito ci sono alcune cosette che non vanno come dovrebbero e ancora non ho avuto tempo per andare a controllarle meglio, però c'è il piccolo problema che non ho una grande conoscenza del funzionamento della console errori, per cui ci capisco poco meno di niente e non so proprio da che parte iniziare ad interpretarne i risultati!!  :'( :'( :'( Ci dovrebbe essere anche da vedere se per caso tra i vari che ho usato, non ci sia qualche componente che faccia a cazzotti con gli altri (molto probabile!!), ma al momento non saprei proprio da dove cominciare a controllare...  :-[ :o

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 Set 2018, 12:21:34 »
disabilita la registrazione utenti da parte di Joomla poi vai nelle impostazioni generali di CB nella scheda registrazione imposta si indipendentemente dalle impostazioni del CMS consenti la registrazione cosi facendo gli utenti si possono registrare solo utilizzando cb e non utilizzando il form di joomla che in quel caso avrebbero problemi ad accedere al profilo di cb, tranne nel caso tu non li sincronizzassi.

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 28 Set 2018, 16:16:42 »
Per quanto riguarda il discorso della grandezza dei font, ora provo a postare sul forum di JoomlaPolis vedendo se riesco a trovare qualcuno che possa dare una mano a completare la stringa che ci è stata data su Joomshaper... per il discorso della registrazione invece, se la cosa non comporta particolari problemi, preferirei mantenere l'impostazione attuale, con la registrazione utenti tramite il modulo di CB ma coi dati sincronizzati con quelli del CMS, poiché mi serve per un'altra area riservata del sito che altrimenti necessiterebbe probabilmente di una registrazione a parte per l'accesso...

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 28 Set 2018, 16:20:45 »
Potresti utilizzare la CBSubs e gestire diversi livelli di accesso unico form di registrazione.

Web Design Bolzano Kreatif