Back to top

Autore Topic: index.php da url  (Letto 1489 volte)

Offline giuliobellafa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
index.php da url
« il: 26 Set 2018, 08:29:25 »
Buongiorno a tutti e spero qualcuno mi dia una mano. Sto lavorando in locale con XAMPP 3.2.2 alla realizzazione di un nuovo sito. Versione joomla 3.8.12, versione database 5.5.5-10.1.35-MariaDB, PHP 7.2.9. Vorrei eliminare dall'URL index.php. Ho seguito le istruzioni ovvero attivando "Riscrivi URL SEF", "Suffisso URL" e "Alias Unicode", inoltre ho rinominato htaccess.txt in .htaccess ma purtroppo mi da Oggetto non trovato Error 404. Vorrei qualche consiglio e grazie in anticipo.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:index.php da url
« Risposta #1 il: 26 Set 2018, 08:53:58 »
inoltre ho rinominato htaccess.txt in .htaccess ma purtroppo mi da Oggetto non trovato Error 404
Oltre ad aver correttamente creato il file .htaccess, hai apportato le modifiche che trovi al terzo intervento di questo thread:http://forum.joomla.it/index.php?topic=263440.0

Offline giuliobellafa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2018, 09:14:52 »
Grazie per la risposta, avevo già apportato le modifiche che mi hai indicato. Penso di aver capito qual'è il problema ma non so come fare. In pratica ho rinominato htaccess.txt in .htaccess, ma adesso sto notando che se vado in proprietà del file l'estensione rimane sempre "Text Document (.txt). Mi puoi aiutare? Grazie

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2018, 09:42:10 »
Intendi che una volta scaricato il file sul pc dal server non riesci a rinominare il file htaccess.txt in .htaccess?
Se è così, puoi fare in questo modo:
scarichi il file htaccess.txt e su questo apporti le modifiche necessarie; lo ricarichi sul server e lì lo rinomini (io uso File Zilla).
Puoi anche editare i file direttamente da FileZilla usando la funzione visualizza/modifica.

Offline giuliobellafa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2018, 10:19:37 »
Premetto che sto lavorando in locale. Ti dico quello che vedo in xampp-htdocs-nomesito: Name: .htaccess, Date modified: 26/09/2018, Type: Text Document. In parole povere il file è rinominato .htaccess, però se vado in proprietà del file mi da: Type of file: Text Document (.txt) Non so realmente se il problema è questo.

Offline giuliobellafa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Set 2018, 09:01:33 »
Buongiorno, possibile che nessuno riesce a darmi una mano a risolvere questo "problema"? Metto in allegato il file .htaccess modificato che resta sempre ".htaccess.txt" . Inoltre in impostazioni SEO: Attiva URL SEF - SI / Riscrivi URL SEF - SI / Suffisso URL - NO / Alias unicode - NO. Fatto tutto questo e pulita la cache, in HOME resta sempre index.php, se vado in altra pagina tutto bianco e: Oggetto non trovato / Error 404. Grazie a tutti quelli che mi potranno dare un consiglio

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Set 2018, 10:42:39 »
L'unico consiglio che mi viene da darti è quello di smettere di lavorare in locale che è sempre una rogna e pieno di imprevisti, se non puoi permetterti un tuo spazio web, piuttosto del locale, usa uno spazio gratutito tipo altervista.

Offline giuliobellafa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Set 2018, 10:50:55 »
Grazie per il consiglio, ma ho uno spazio web, solo che sto facendo un nuovo sito e prima di trasferirlo in remoto devo completarlo in locale. Grazie comunque.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Set 2018, 10:57:20 »
completalo su altervista, vedrai che il 90% delle rogne si risolveranno in automatico, il locale è il male assoluto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Set 2018, 13:32:45 »
Lo completi in locale e poi quando lo porti online sei sicuro che qualcosa non vada storto?
Comunque per poter rinominare htaccess.txt usa filezilla anche se sei in locale.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Set 2018, 14:11:04 »
Imposta la visualizzazione delle estensioni dei files nelle impostazioni di windows e leva il .txt

Web Design Bolzano Kreatif