Back to top

Autore Topic: [cancellare] non riesco a procedere aggiornamento da 2.5 a 3  (Letto 1224 volte)

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Continuo a trovare problemi all'interno del pannello, credo il problema sia più complicato dei punti descritti.
Abbandono la possibilità di effettuare la migrazione e ripartirò da una versione pulita con l'ovvio e noioso compito di ricaricare articoli/categorie.

Mex x i moderatori, se lo ritenete opportuno cancellate il post, grazie
Alex
ciao a tutti,

sto cercando di aggiornare un sito dalla 2.5.28 alla 3.x ... cosa già fatto più volte con altri siti, a volte con problemi, a volte senza problemi.

ho riscontrato tre muri nella procedura ...
a) non riesco a mettere l'aggiornamento di joomla da "supporto a lungo termine" a "supporto a breve termine", ogni volta che cerco di salvare la scelta mi ritrovo con il popup di dialogo vuoto e bianco, provato più volte.
b) ho fatto il controllo globale, eliminato la cache e quella scaduta, passato a gestione estensione - database - correggi (fix) ma ci sono 3 errori che non riesco a correggere:

• La tabella 'zzzz_session' non ha la colonna 'session_id' di tipo 'varchar(191)'. (Dal file 3.5.0-2015-07-01.sql.)
  • La tabella 'zzzz_redirect_links' non ha la colonna 'old_url' di tipo 'VARCHAR(2048)'. (Dal file 3.5.0-2016-03-01.sql.)
  • La tabella 'zzzz_redirect_links' non ha la colonna 'new_url' di tipo 'VARCHAR(2048)'. (Dal file 3.5.0-2016-03-01.sql.)
Posso farlo manualmente da phpadmin?

c) non riesco a svuotare il cestino degli articoli .....  seleziono, svuota cestino ..> pagina bianca ... fine della storia.

d) ho eliminato il template precedente (incompatibile con la 3.x), eliminato i suoi plugin ... selezionato il template beez2 ... Protostar ... l'avevo eliminato .... serve per forza Protostar?

[one hour later] - ho reinstallato protostar da gestione estensioni. Punto D risolto

Avete qualche idea su come posso risolvere i problemi e procedere nella migrazione? Ho già una versione pulita del sito in 3.x  .... ma speravo di migrare tutti i contenuti per non dover rifarli daccappo .... 20 anni di storia .... me sparo :-)

grazie,
alexasK
« Ultima modifica: 27 Set 2018, 10:11:48 da alexask »

Web Design Bolzano Kreatif