Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Non posso editare il link del "Menu Heading"  (Letto 1515 volte)

Offline Eiasu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,lavoro con Joomla! 3.8.12 su questo sito
tra le voci del menu ho inserito "Suggerimenti" come Menu Heading per fare da padre ad altre voci sottostanti.Non mi piace che cliccando direttamente sulla voce "Suggerimenti" si viene reindirizzati alla home e non riesco a modificare il link.Allego un immagine che ho trovato in rete che mostra come modificare il link, ma nel mio caso quando vado col mouse sul campo "link" mi esce il segnale di divieto e non riesco a modificare il campo.Grazie a tutti,ciao
« Ultima modifica: 02 Ott 2018, 19:52:15 da Eiasu »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Non posso editare il link del "Menu Heading"
« Risposta #1 il: 02 Ott 2018, 16:47:39 »
Imposta la voce Suggerimenti come voce di menu di sistema -> titolo separatore

Offline Eiasu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2018, 17:00:37 »
Ciao,grazie ma, forse non ho capito bene, ho impostato menu item type come separator, però non è cambiato nulla, quando clicco su "Suggerimenti" continua a portarti alla home.Allego screenshot del settaggio che ho impostato

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2018, 17:09:15 »
Scusami, imposta la voce Suggerimenti come voce di menu di sistema -> separatore

Offline Eiasu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ott 2018, 17:22:11 »
Scusami, imposta la voce Suggerimenti come voce di menu di sistema -> separatore
Scusami tu, quello che ho fatto è cambiare il tipo del menu "padre" da "Heading Menu" a "Separator" però non è cambiato nulla.
Mi viene il dubbio se ho capito quello che intendevi, "menu di sistema" intendi il menu visualizzato sull'header?Forse dipende dal fatto che uso Helix Ultimate?Grazie ciao

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Ott 2018, 17:28:14 »
Se tu usassi la lingua italiana nel backend avresti le mie stesse diciture e di conseguenza ci capiremmo al volo!Non centra nulla helix ultimate, il percorso è: voce di menù di sistema -> separatoreGuarda l'immagine in allegato.

Offline Eiasu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Ott 2018, 17:48:11 »
Se tu usassi la lingua italiana nel backend avresti le mie stesse diciture e di conseguenza ci capiremmo al volo!Non centra nulla helix ultimate, il percorso è: voce di menù di sistema -> separatoreGuarda l'immagine in allegato.
Purtroppo niente da fare, ho cambiato lingua al backend, il settaggio era quello che mi hai indicato, ma purtroppo il link continua ad indirizzarmi alla home :(

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Ott 2018, 17:49:27 »
svuotato la cache sia del browser che di joomla?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Ott 2018, 18:27:31 »
Se vuoi editare il link devi usare tipo link esterno anche se poi metti un link interno. Non poter editare il link di quella voce non è un difetto ma è voluto. Metti come link esterno, nel tuo caso, solo #

Offline Eiasu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Ott 2018, 19:51:53 »
Se vuoi editare il link devi usare tipo link esterno anche se poi metti un link interno. Non poter editare il link di quella voce non è un difetto ma è voluto. Metti come link esterno, nel tuo caso, solo #
That's it, molto semplice, grazie tante!

Web Design Bolzano Kreatif