Back to top

Autore Topic: Pubblicare articoli tramite form  (Letto 800 volte)

Offline Paky50

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pubblicare articoli tramite form
« il: 04 Ott 2018, 09:57:17 »
Ciao a tutti,esiste qualche componente che permetta da frontend la pubblicazione di articoli mediante la semplice compilazione di una form?
Spero si essere stato chiaro.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Pubblicare articoli tramite form
« Risposta #1 il: 04 Ott 2018, 12:46:11 »
Scusa joomla offre per pubblicare un articolo una maschera accessibile sia da front che da back- end, personalizzabile ove bisogna inserire delle opzioni  in vari selettori e nel campo editor, cosa c'è di diverso dal inserire dati in questo modo considerato come un form evoluto  rispetto ad un form qualsiasi creato ad hoc o da una estensione?
A volte per semplificare si ottiene il risultato opposto. Se hai esigenze particolari esistono componemti come formtocontent o anche opzioni dell'editor Jce, se ricordo bene.

Offline Paky50

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Pubblicare articoli tramite form
« Risposta #2 il: 04 Ott 2018, 12:51:39 »
Sono d'accordo sul fatto che a volte ci si complica la vita inutilmente.In pratica la mia esigenza è quella di inserire degli articoli senza passare dal backend e tramite una sorta di procedura guidata.Mi spiego meglio:Vorrei che l' utente possa creare l'articolo utilizzando alcuni elementi tipici della form...quindi menu a tendina per esempio, oppure inserire delle foto già pronte all' uso ecc.

Web Design Bolzano Kreatif