Back to top

Autore Topic: Versione Php impossibilità di cambiare alla versione superiore su aruba  (Letto 4850 volte)

oliska76

• Visitatore
Salve, chiedo aiuto a voi, grazie.
[/size][/color]
1. Da paio di giorni
[/size][/font][/color]
su panello di controllo segna seguente errore:

Your PHP version, 5.6.37, is only receiving security fixes at this time from the PHP project. This means your PHP version will soon no longer be supported. We recommend planning to upgrade to a newer PHP version before it reaches end of support on 2018-10-01. Joomla will be faster and more secure if you upgrade to a newer PHP version (PHP 7.x is recommended). Please contact your host for upgrade instructions.

[/font]
[/size][/font]
2. Chiedo
[/size][/font][/color]
aruba di cambiare versione php da attuale 5.6 a superiore, per impossibilità di cambiare autonomamente perché sito diventa una pagina bianca..??
3. Dopo varie scambi di messaggi (aruba: problema è risolto...) invece non c'e alcuna possibilità di cambiare versione php, che sito non diventasse pagina bianca…
4. aruba risponde:

Gentile Cliente, in questo caso è un problema di aggiornamento di Joomla. La versione in uso è troppo obsoleta per la versione 7 del PHP.

Dovrebbe aggiornare il suo
Framework.

5. Non capisco ma la mia Joomla è
Versione di Joomla!                Joomla! 3.8.12 Stable [ Amani ] 28-August-2018 14:00 GMT   [/font]
[/size][/font]
cosa devo aggiornare??? come posso risolvere?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Forse anche qualche vecchia estensione?

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo

Di recente dopo un bel po mi sono imbattuto in un sito del mio cliente fatto in joomla 1.5 l'ho migrato dopo un bel po di peripezie, aggiorno il sito alla versione di Joomla 3.8.12 con tutte le estensioni aggiornate, ho dovuto contattare l'assistenza tecnica telefonicamente per vari problemi che ricevo dal sito di joomla e mi dicono che ancora tutt'oggi non hanno server performanti per poter accogliere in modo appropriato joomla.

Ora per aiutarti

il framework del template è aggiornato e compatibile all'ultima versione alla versione 7 di php? Plugin, Moduli e Componenti sono aggiornati?

Tu ricevi una pagina bianca digitando il tuo classico indirizzo web, se accedi in amministrazione ti fa accedere? Se osi fosse potrebbe dipendere da un estensione installata che non è compatibile con la versione di php
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

oliska76

• Visitatore

Come capisco qual' è estensione è vecchia? escludendo plugin della vecchia estensione mi fa fare passaggio? se no, come escludo vecchia estensione se non posso aggiornarla? probabilmente estensione è ZOO che non riesco ad aggiornare dal sito...
Come capisco se ci sono aggiornamenti template? mio è Hot wedding template del 2012

oliska76

• Visitatore
Di recente dopo un bel po mi sono imbattuto in un sito del mio cliente fatto in joomla 1.5 l'ho migrato dopo un bel po di peripezie, aggiorno il sito alla versione di Joomla 3.8.12 con tutte le estensioni aggiornate, ho dovuto contattare l'assistenza tecnica telefonicamente per vari problemi che ricevo dal sito di joomla e mi dicono che ancora tutt'oggi non hanno server performanti per poter accogliere in modo appropriato joomla.

Ora per aiutarti

il framework del template è aggiornato e compatibile all'ultima versione alla versione 7 di php? Plugin, Moduli e Componenti sono aggiornati?

Tu ricevi una pagina bianca digitando il tuo classico indirizzo web, se accedi in amministrazione ti fa accedere? Se osi fosse potrebbe dipendere da un estensione installata che non è compatibile con la versione di php

Panello amministratore funziona per un po' poi smette - pagina bianca…

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Come capisco qual' è estensione è vecchia? escludendo plugin della vecchia estensione mi fa fare passaggio? se no, come escludo vecchia estensione se non posso aggiornarla? probabilmente estensione è ZOO che non riesco ad aggiornare dal sito...
Come capisco se ci sono aggiornamenti template? mio è Hot wedding template del 2012

Nel menu amministrazione estensioni visualizzi l'elenco e vedi le date, da lí puoi anche disabilitarle senza disinstallarle.

oliska76

• Visitatore
ho provato di disattivare alcuni ma niente da fare...potete dare un occhiata cosa può essere?

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ti porto un esempio K2 2.6.8 ora siamo alla 2.9.0 sono tutte da aggiornare secondo me.
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao
scusa  stai dicendo che aruba non ti da la possibilità cambiare la versione di php? chiedi il perche tu non vedi questa schermata di aruba?
se non sai quale lestezione che da problemi fatti una lista di quelle attive  e disattivale tutte di colpo e poi inizi a riattivarle una ad una  la trovi di sicuro lavoraccio ma efficace
« Ultima modifica: 09 Ott 2018, 17:38:50 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

oliska76

• Visitatore
vedo
schermata di aruba, ma appena cambio la versione da 5.6 a superiore sparisce tutto sito compreso panello admin.

oliska76

• Visitatore

ho disabilitato componente Phoca gallery adesso non mi fa più accedere a manager componenti ne plugin...sito segna errore:
cosa faccio? ho provato cancellare da FTP questo componente, ma niente...aiutooooo
[font=&amp][/font]
[font=&amp][/font]
[font=&amp][/size][/font]
[font=&amp][size=0px]PLG_CONTENT_PHOCAGALLERY_ERROR[/size][/font]
[font=] PLG_CONTENT_PHOCAGALLERY_COMPONENT_NOT_ INSTALLED   [/font]

oliska76

• Visitatore

ho cancellato tutto da ftp ma errore persiste ho provato installare altra volta phoca gallery , ma mi da errore:

JInstaller: :Install: Errore SQL Duplicate entry '1' for key 1
Estensione Installa: richiesta di elaborazione degli errori di SQL: DB function fallita con errore numero 1062 Duplicate entry '1' for key 1SQL = INSERT INTO `#__phocagallery_styles` (`id`, `title`, `alias`, `filename`, `menulink`, `type`, `published`, `checked_out`, `checked_out_time`, `ordering`, `params`, `language`) VALUES (1, 'Phocagallery', 'phocagallery', 'phocagallery.css', '', 1, 1, 0, '0000-00-00 00:00:00', 1, NULL, '*'), (2, 'Rating', '', 'rating.css', NULL, 1, 1, 0, '0000-00-00 00:00:00', 2, NULL, '*'), (3, 'Default', '', 'default.css', NULL, 2, 1, 0, '0000-00-00 00:00:00', 3, NULL, '*');

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo
allora la prima cosa da fare è: ripristinare a data antecedente prima che cancellassi tutto via ftp, successivamente vediamo come risolvere piano piano

oliska76

• Visitatore
Aggiornamento: "Druskus" gentilmente si è offerto per ripristinare tutto da vecchio backup. Abbiamo aggiornato varie componenti, ma purtroppo finora non abbiamo risolto il problema di php... Ci vorrà un indagine più complessa.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao se vuoi  posso vedere che ti sta succedendo usi Akeeba Backup mi fai Backup e vedo  cosa posso fare  lo installo in locale per vedere di risolvere fammi sapere
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif