marine e tomtomeight, condivido pienamente il vostro pensiero sul fatto che a livello di rispetto della privacy e simili, una simile funzione potrebbe essere estremamente invadente, ma penso anche che, come tantissimi altri, questo sia solamente uno strumento... utile se usato con cervello e rispetto della trasparenza e degli spazi altrui, deleterio alla grande se usato a cavolo e in modo subdolo... dipende sempre da chi lo usa!! Nello specifico della mia risposta, il discorso era solamente a livello tecnico per quanto riguardava la richiesta di squalogu, che chiedeva se esisteva qualcosa in grado di fare quello che gli serviva, e non le implicazioni più o meno etiche di una simile funzione.
Personalmente il plugin ce l'ho, ma lo volevo attivare per chi si iscrive alla newsletter, anche se ancora non ha un account sul mio sito, poiché come newsletter servirà principalmente per avvisare chi si iscrive delle novità caricate sul sito, alcune delle quali disponibili pubblicamente, altre invece nell'area per gli utenti registrati, avvisando comunque nei termini e condizioni da accettare quando ci si segna alla newsletter che l'iscrizione include la registrazione al sito... per la registrazione a prescindere da backend, non l'ho attivata, proprio perché non mi interessa fare le cose all'insaputa degli utenti (a meno che qualcuno non me lo richieda direttamente per problemi suoi).