Back to top

Autore Topic: RSS via email  (Letto 743 volte)

Offline stefbort

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RSS via email
« il: 15 Ott 2018, 23:51:54 »
Salve a tutti.Ho un sito con K2 che genera feed RSS. Vorrei che i miei utenti ricevessero un'email con il nuovo RSS quando aggiungo una news.
Per complicare la situazione. Ho 6 canali RSS (cioè 6 categorie K2). Ho circa 100 utenti registrati. Ho creato alcune ACL per cui gli utenti hanno accesso a una o più categorie K2 (=canali RSS).Esiste un modo per far giungere agli utenti che hanno accesso ad una categoria K2 un'email quando viene aggiunto un articolo K2?
Spero di essere riuscito a essere chiaro. Grazie a tutti in anticipo.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:RSS via email
« Risposta #1 il: 16 Ott 2018, 00:10:16 »
è da un po' che non mi barcameno con i feed rss, ma da quel che so io per ottenere ciò che vuoi dovrebbero essere gli utenti che devono "prelevare" il feed con un programma tipo mozilla tunderbird o simili

Offline stefbort

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:RSS via email
« Risposta #2 il: 16 Ott 2018, 11:56:44 »
Ciao marine, grazie.E' esatto quello che dici. Usando un client RSS ho visto che tutto funziona bene.
Io voglio fare una cosa in più e vorrei rendere attivo il sito in modo che anche invii un'email.
Si tratta di un sito di lavoro in intranet e l'installazione è il nodo centrale della gestione delle informazioni. Pertanto necessito di avere persistenza delle notizie, storico, riservatezza, ... e avere anche un sistema push verso gli utenti per le notizie.Con K2 ho fatto tutto mi manca solo l'invio automatico...

Web Design Bolzano Kreatif