Back to top

Autore Topic: A non-numeric value encountered in ../system/helix/core/helix.php on line 548  (Letto 4234 volte)

Offline lele72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno, ho installato l'ultima versione di joomla, ma già quando ho effettuato l'aggiornamento, ho notato che il sito presentava questo problema:
Warning:  A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.residencebarbara.com/home/plugins/system/helix/core/helix.php on line 548.Il template che uso è il Venus. Ho provato ad installare nuove versioni di helix framework, ma niente.Attendo fiducioso qlc che sappia darmi risoluzione. grazie
« Ultima modifica: 24 Ott 2018, 23:02:05 da lele72 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore Helix
« Risposta #1 il: 24 Ott 2018, 17:24:35 »
Per cortesia modifica il titolo del tuo post con una frase più identificativa del problema, le parole come problema, aiuto, non funziona, soluzione, ecc. ecc sono troppo generiche e non rendono possibile una ricerca da parte di chi, in futuro, incontrarà il tuo medesimo problema.Grazie.

Offline lele72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fatto, spero vada bene  ;)

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Il template che stai usando è questo?

Offline lele72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Esatto, proprio quello, e mi sembra non più supportato, però il problema lo da sul framework, ed ho provato ad installare quelli recenti, ma niente
« Ultima modifica: 25 Ott 2018, 13:26:09 da lele72 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Hai provato a cercare su Google con la stringa dell'errore e poi a vedere cosa c'è alla riga 548?

Offline lele72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si, ma ho trovato pochissimo. qlc appunto diceva di aggiornare helix, ho messo le versioni più recenti e disattivato la sua, ma mi sparisce il sito.Alla linea 548 c'è: $absoffset+=$val->offset;

Ho provato quindi nella configurazione del template a modificare il valore di offset dei vari componenti del layout da 0 a 1, ma mi spariscono solo un paio di righe (ne ho 4) e cmq mi sballa la visualizzazione.Quindi avrei necessità di trovare una soluzione indolore.
Adesso mi da anche un altro errore (tranne se non me ne sono accorto prima): Warning:  A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.residencebarbara.com/home/plugins/system/helix/core/classes/menu.php on line 289

In quella linea c'è: $width += $colw;
Intanto grazie dell'interessamento

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Prova a mettere visualizzazione errori su nessuno, magari dipende da versione php non compatibile.

Offline lele72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non so se sia la versione php, cmq ho fatto poco fa così come dici tu, l'ho trovato nei meandri della rete:
Notices and warnings don't effect your Joomla system functionality, neither from the back- nor from the front end, only fatal errors do. So, you can just hide this notice by turning off your error reporting in Joomla back end panel -> menu System -> Global Configuration -> tab Server -> parameter Error Reporting -> select option None -> click on Save&Close.

Adesso sono spariti, grazie mille della dritta

Offline Simone Longato

• Nuovo arrivato
  • *
  • Comunicare bene, comunicare efficacemente.
    • Mostra profilo
La problematica è per la gestione della versione di PHP, va in conflitto. Quindi è da capire che versione viene utilizzata e che versione di CMS si sta utilizzando.
Io ad esempio ho risolto portando alla versione numero 7!
Realizzo siti web in ottica di posizionamento nei motori di ricerca.

https://www.simonelongato.it

Web Design Bolzano Kreatif