Back to top

Autore Topic: Problema sull'apertura dell'immagine  (Letto 2034 volte)

Offline GiuseppeP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema sull'apertura dell'immagine
« il: 13 Nov 2018, 10:07:39 »
Buongiorno,
Ho inserito un prodotto sul mio sito, mediante Virtuemart, ma ho un problema: quando clicco sull'immagine, per ingrandirla, la parte di sotto viene tagliata. Ecco in allegato il problema, spero di essermi spiegato.

Grazie mille

Offline GiuseppeP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema sull'apertura dell'immagine
« Risposta #1 il: 13 Nov 2018, 10:14:36 »
Ho provato a rimpicciolire l'immagine che io avevo caricato, ed ora si vede. Però non voglio rimpicciolire l'immagine. Vorrei ingrandire lo "spazio" su cui carico l'immagine. In altre parole, vorrei ingrandire la dimensione di quello spazio bianco che si vede nella foto in allegato.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 13 Nov 2018, 12:05:14 »
Ciao
prova a mettere un link al sito. Con l'immagine non possiamo aiutarti...

Offline GiuseppeP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2018, 20:50:35 »
Il sito è www.edistik.com, attualmente è offline per cui per poterlo visualizzare dovrete inserire questi dati login:
username: prova
password: prova

Il link diretto al layout del prodotto è questo invece: https://www.edistik.com/categorie-prodotti/prodotti-per-stampa-digitale/retac-smooth-75-pvc-detail

Potete notare che l'immagine è rettangolare, infatti la foto che volevo inserire era quadrata, ed è rimasto un pò il bordo grigio. Avrei anche bisogno di modificare quel formato (grigio dietro alla foto); e al click per ingrandire l'immagine, il riquadro bianco esce rettangolare, e se ingrandissi l'immagine inserita da me, verrebbe tagliata in basso.

Grazie mille

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 Nov 2018, 22:35:28 »
Se hai un file css personale (se non ce l'hai crealo, il template dovrebbe avere questa possibilità) metti questo codice:
Codice: [Seleziona]
#fancybox-wrap, #fancybox-outer #fancybox-content {
    min-height: 500px !important;
}

.fancybox-title-inside {
    margin: auto !important;
}
Per vederlo basta metterlo al fondo del file css del template.
L'altezza la regoli come ti serve. (min-height: 500px !important;) Puoi aumentarla o diminuirla.

Offline GiuseppeP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Nov 2018, 22:59:13 »
Ok perfetto, quel problema è risolto, grazie mille.
Ora vorrei sapere se esiste un modo per cambiare quel formato della parte selezionata in foto in allegato? Non l'ho inserita io quell'immagine e rimane sullo sfondo dietro all'immagine che carico io. Spero di essermi spiegato. Foto in allegato del problema.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 13 Nov 2018, 23:30:56 »
Non so se ho capito...
Prova questo:
.main-image a img {
    height: 100%;

}
e poi dimmi se è quello che ti serviva.

Offline GiuseppeP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Nov 2018, 00:15:52 »
No purtroppo il problema persiste. Provo a rispiegarmi:
L'immagine messa prima in allegato presenta un riquadro grigio con scritto "Image Unavailable", che è un'immagine che io non ho messo, ma era già presente nel quickstart del template. Nel momento in cui io vado a caricare l'immagine del prodotto, l'immagine da me messa sembra che me la vada ad inserire sopra quella grigia già impostata. Per cui se la mia immagine è più piccola del riquadro grigio, si nota alle spalle della mia immagine, uscire parte del riquadro grigio.

Quindi, io vorrei sapere se è possibile eliminare quel riquadro grigio, o almeno modificare la sua dimensione per farla del formato che io desidero.

Utilizzando le modifiche che mi hai detto nell'ultimo messaggio, a me pare che non cambi nulla.
Grazie mille comunque

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 14 Nov 2018, 00:37:05 »
Non vuoi lo sfondo grigio?
.productdetails .vm-product-media-container:not(.has-thumb) .vm-product-media-box .main-image {
    background-color: transparent !important;
}

Offline GiuseppeP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Nov 2018, 13:03:31 »
Con il tuo aiuto ci sono riuscito, però solo nella pagina di "dettaglio prodotto". Mentre nella pagina della categoria, esce ancora il bordo grigio. (Vedi allegato: la parte sinistra).

Poi ho notato un'altro problema, non so se deriva da qualche modifica che mi hai detto di fare:
quando ingrandisci l'immagine di un prodotto(facendo click sull'immagine), in modalità mobile o tablet non si visualizza correttamente in quanto esce un bordo bianco troppo accentuato in basso (vedi allegato: la parte destra)

Grazie mille per tutto

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 14 Nov 2018, 13:51:41 »
E sì, non ho scritto il media css per l'altezza... Cioè ho provato, ma sembrava von funzionare.

Offline GiuseppeP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Nov 2018, 14:34:30 »
Non sapresti quindi darmi un aiuto su questi due problemi?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 14 Nov 2018, 14:45:43 »
Per il grigio nella categoria:
.vm-product-media-container {
    background-color: transparent;
}
Per l'altro ci proverò appena ho un po' di tempo. In che file hai messo le modifiche?

Offline GiuseppeP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Nov 2018, 15:33:07 »
Le modifiche le ho inserite nel file template.css.

[Ora, senza aver fatto nulla, mi sta dando nuovamente il problema del grigio e della grandezza dell'immagine che si sovrappone al testo (https://www.edistik.com/categorie-prodotti/prodotti-per-stampa-digitale/retac-smooth-75-pvc-detail). Non so se devo dare un pò di tempo per aggiornarsi, però ora mi sta dando nuovamente il problema. Se dovesse cambiare qualcosa rispondo qui e aggiorno] --> AGGIORNO:  ora sembra essersi aggiustato di nuovo, non so come mai prima mi aveva dato il problema.

Mentre, il layout dei prodotti di cui parlavo nel messaggio delle 13:03 ancora non è variato, dunque da il problema
« Ultima modifica: 14 Nov 2018, 15:42:52 da GiuseppeP »

Web Design Bolzano Kreatif