Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema visualizzazione sito in Chrome mobile  (Letto 5621 volte)

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno ragazzi,
ho notato un problema, sul mio sito in questione : www.saliinvetta.com
Ho notato che su Chrome mobile (nessun problema sul fisso) non visualizzo correttamente il sito, nel dettaglio non mi vengono caricati i banner di Google adsense (resta quel grosso spazio vuoto) e anche il primo metù che incontrate aprendo la pagina (Sci, Trekking ecc ecc) si aprono solamente alcune voci !
Ripeto su pc tutto ok...
Ho provato anche ad installare un browser diverso (mozilla), in questo caso invece vedo tutto perfettamente senza alcun problema !!
Cosa può essere ? Consigli?
Grazie
« Ultima modifica: 13 Nov 2018, 21:12:52 da marine »

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazione sito in Chrome mobile
« Risposta #1 il: 06 Nov 2018, 21:23:31 »
Buongiorno ragazzi nessuna idea ?
Se apro il sito http://quirktools.com/screenfly , vedo Saliinvetta correttamente visualizzato in versione mobile.
Ho provato ad aprire il sito su alcuni browser, su molti si vede perfettamente (iphone..) su qualche android si... da problemi forse a chi usa android e chrome (come nel mio cell)
Grazie !

Offline DaveMax

• Nuovo arrivato
  • *
  • Manager DMware
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2018, 09:58:08 »
Ciao, la tua versione di Android e di Chrome sono aggiornate?
Webmaster presso DMware

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2018, 10:23:17 »
Ciao, la tua versione di Android e di Chrome sono aggiornate?

Buongiorno e grazie mille del messaggio aiuto.
Allora la mia versione di Android è la 6, Ultima disponibile sul mio Huawei p8 lite. La versione di Chrome invece è aggiornata si

Grazie

Offline DaveMax

• Nuovo arrivato
  • *
  • Manager DMware
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Nov 2018, 14:21:46 »
Prova ad andare nelle impostazioni di Google Chrome e vedere se Javascript è abilitato.
Webmaster presso DMware

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Nov 2018, 14:32:20 »
Prova ad andare nelle impostazioni di Google Chrome e vedere se Javascript è abilitato.

Si è abilitato per tutti i siti

Offline DaveMax

• Nuovo arrivato
  • *
  • Manager DMware
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Nov 2018, 14:52:01 »
Potrebbe essere che i tuoi annunci di Google Adsense non siano "mobile"? Mi sembra strano però che su altri browser mobile funzionino. Non saprei. Hai cancellato la cache di chrome?
Verifica anche da altri dispositivi se con con Chrome ti escono gli annunci perchè se il problema è isolato sul tuo dispositivo potrebbe essere che ci sia qualche blocco sul tuo firmware/sistema operativo. A volte succede che quando compri uno smartphone con traffico a contratto mensile targato Vodafone o TIM o altra casa telefonica, vanno a personalizzare Android e inseriscaono pezzi di software per svariati motivi. Mi ricorderò sempre uno smartophone venduto da Vodafone che non ti permetteva di aggiornare alla nuova vversione di Android. Non sono purtroppo un esperto di telefonia però ci sono i telefono Android "liberi" che puoi aggiornare quando vuoi e quelli invece che sono legati alla politica della casa telefonica. Proiva a fare dei test. Se il problema è isolato sul tuo dispositivo non starei a preoccuparmi troppo :)
Webmaster presso DMware

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Nov 2018, 22:19:19 »
Potrebbe essere che i tuoi annunci di Google Adsense non siano "mobile"? Mi sembra strano però che su altri browser mobile funzionino. Non saprei. Hai cancellato la cache di chrome?
Verifica anche da altri dispositivi se con con Chrome ti escono gli annunci perchè se il problema è isolato sul tuo dispositivo potrebbe essere che ci sia qualche blocco sul tuo firmware/sistema operativo. A volte succede che quando compri uno smartphone con traffico a contratto mensile targato Vodafone o TIM o altra casa telefonica, vanno a personalizzare Android e inseriscaono pezzi di software per svariati motivi. Mi ricorderò sempre uno smartophone venduto da Vodafone che non ti permetteva di aggiornare alla nuova vversione di Android. Non sono purtroppo un esperto di telefonia però ci sono i telefono Android "liberi" che puoi aggiornare quando vuoi e quelli invece che sono legati alla politica della casa telefonica. Proiva a fare dei test. Se il problema è isolato sul tuo dispositivo non starei a preoccuparmi troppo :)

Buonasera
grazie mille per i messaggi !
Allora, il sito su alcuni cellulari e browser lo vedo benissimo, sia il menù cliccabile che gli annunci adsense !

Il problema secondo me è circoscritto su Chrome e su Android come sistema operativo...
Sul mio cell e su quello di mio padre mi da questo problemi...

Su altri Iphone di amici ho provato a vederlo perfetto...

Ancora una volta sul mio cell e con mozilla lo vedo perfetto in tutte le sue parti....

Grazie

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Nov 2018, 21:05:22 »
Aggiornamento...

Andando su impostazioni, App, Chrome ed effettuando un cancella Cache e altre pulizie varie ho visualizzato tutto perfetto sul mio cellulare
Neanche il tempo di ritornare sul mio sito e l'ho visto nuovamente come prima...
Va bè abbiamo capito che è un discorso del mio Android ehhe

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema visualizzazione sito in Chrome mobile
« Risposta #9 il: 28 Nov 2018, 08:37:18 »
Buongiorno a tutti
Ho notato che il problema sono proprio gli annunci di Google Adsense, che non si ridimensionano ! Come mai? Non dovrebbero autoridimensionarsi in automatico ?

Ho dovuto anche il superiore metterlo ad ogni modo di dimensione fissa e non autoadattante, in questo modo anche il menù superiore mi risulta cliccabile ! Prima probabilmente il banner si estendeva anche sopra al menù rendendo impossibile il clic sulle prime 2/3 voci del menu...
Adesso invece avendolo ridimensionato almeno non ho di questo problema...però sul mio cellulare non visualizzo alcun banner !

Grazie

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Nov 2018, 08:52:12 »
A dire la verità sul mio smartphone con Android 8.0 NON visualizzo gli adsense con nessuno dei browser installati...
Non so proprio perché...

Per quanto riguarda il "ridimensionamento" degli annunci dovresti riguardarti la documentazione perché c'è un codice apposito per la funzionalità responsive.

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Nov 2018, 11:20:01 »
A dire la verità sul mio smartphone con Android 8.0 NON visualizzo gli adsense con nessuno dei browser installati...
Non so proprio perché...

Per quanto riguarda il "ridimensionamento" degli annunci dovresti riguardarti la documentazione perché c'è un codice apposito per la funzionalità responsive.

Buongiorno grazie per riscontro
Ora vede qualche cosa ?
Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif