Back to top

Autore Topic: Trasferimento sito in locale con Filezilla e sovrascrittura file  (Letto 1564 volte)

Offline streghello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sto provando a portare in locale un sito realizzato in Joomla (uso Filezilla FTP Client) ma, nella copia in locale per diversi file mi propone la sovrascrittura. Leggendo sul forum qualcuno ipotizzava che si trattasse di sovrascrittura di file che filezilla stesso aveva copiato male (e quindi il file di che andava ad essere sovrascritto doveva essere di dimensione 0 byte): nel mio caso non è così: ogni file ha una propria dimensione non nulla (vedi foto allegata).In alcuni casi si tratta, invece, di file che si differenziano solo per le maiuscone o minuscole... ma che vuoi sappiate (sebbene so questo non sia il contesto giusto per fare questo tipo di domande) come si può gestire questo problema?

Offline cosmico72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento sito in locale con Filezilla e sovrascrittura file
« Risposta #1 il: 05 Nov 2018, 16:06:51 »
Ciao, io uso da un po' di tempo akeeba-backup abbinato ad akeeba-kickstart, e mi trovo molto meglio rispetto al download dei file con filezilla guadagnando sia in termini di sicurezza che di tempo, in più nel frattempo con questa operazione ho creato anche una copia di backup del sito, che posso trasferire anche su cloud e lasciarla al sicuro, non si sa mai...

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2018, 16:47:12 »
Confermo akeeba, altrimenti fai uno zip della cartella public_html (o analoga) dalla gestione file del pannello dell'hosting (se lo consente) e uno copia del database o da phpmyadmin o dal pannello dell'hosting.Scaricando tutti i files singoli hai troppe possibilità che qualcosa vada storto durante il trasferimento.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2018, 17:50:53 »
Il fatto è che Windows non fa differenza fra maiuscole e minuscole e quindi quando ci sono due file che differiscono solo per la prima lettera maiuscola e minuscola lo considera uguale. Tuttavia non dovrebbero esistere in joomla file che differiscono solo dalla lettera iniziale maiuscola o minuscola, potrebbero essere file iniettati, meglio indagare, non si sa mai.

Offline streghello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Nov 2018, 18:00:39 »
Ciao, cosa vuol dire "file iniettati", perdona l'ignoranza?E l'indagine come consigli di farla?
Ciao e grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Nov 2018, 18:12:54 »
Potrebbero e dico potrebbero essere file infetti, iniettati a seguito di una intrusione, nel dubbio io confronterei i due file in remoto se ce ne sono due. Magari la duplicazione potrebbe essere un errore di trasferimento solamente e in remoto ne trovi solo uno, se invece ne trovi due allora vedi le date e le differnze di contenuto e grandezza.

Web Design Bolzano Kreatif