Back to top

Autore Topic: Errore reCaptcha invisible joomla 3.9  (Letto 1916 volte)

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
Errore reCaptcha invisible joomla 3.9
« il: 11 Nov 2018, 18:07:19 »
Ciao, ho creato una nuova chiave per recaptcha v.2 invisible, ho abilitato il nuovo plugin "CAPTCHA - Invisible reCAPTCHA" e inserito le 2 chiavi nuove, abilitato di default il recaptcha invisible dalla configurazione globale, ma il badge dello stesso non appare nei form dove appariva l'altro, ne se metto inline, ne se metto bottom left o right.
Molto strano!
Avete idea del perché? Grazie!

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Errore reCaptcha invisible joomla 3.9
« Risposta #1 il: 13 Nov 2018, 10:32:27 »
Nessuno ha provato a inserirlo?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Nov 2018, 13:36:15 »
ma il badge dello stesso non appare nei form dove appariva l'altro
Se è invisibile è difficile che appaia...

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2018, 14:02:08 »
Si chiama invisibile ma lo è relativamente.
C'è infatti un opzione per la scelta del posizionamento del badge INFORMATIVO. Bottom left bottom right o inline.
Compaiono le frecce blu con la scritta protected by recaptcha. Senza che l'utente debba far nulla.

Infatti ci sono tanti che discutono se sia meglio così o cercare un modo di far sparire anche il badge (non è facile, perché si rischia di far sparire anche la funzionalitá del recaptcha stesso).

Quindi:
A me non compare il badge e quindi la funzione recaptcha (v2 invisible) non funziona.
« Ultima modifica: 13 Nov 2018, 14:04:19 da simpad »

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2018, 15:55:36 »
Nessuno sa nulla?

Offline cosmico72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2018, 16:48:46 »
Piano piano mi sto affezionando.... Comunque ribadisco che il modulo contatti di Joomla funziona bene per tutto le tue richieste inoltrate nei vari tred e secondo me il problema sta nel tuo template, prova a metter queste foto o un link al sito.

Offline cosmico72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Nov 2018, 16:50:43 »
Come puoi notare il form ha l invisibile CAPTCHA in basso a destra e manca il titolo e nome contatti nel form
« Ultima modifica: 15 Nov 2018, 19:37:51 da cosmico72 »

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Nov 2018, 20:03:28 »
Wow!
Può essere che la prima webmaster che ha iniziato a "crearmi" il sito, abbia aggiunto un accrocchio di CSS custom che mi scombina qualcosa? Poi ha abbandonato tutto ed è sparita. Ho dovuto chiedere aiuto ad un bravo amico webmaster ma come è logico, "Free is not Now!" Un po' l'ho ripulito, ma per farlo a fondo devo affidarlo al webmaster, che per ora non ha molto tempo.
Intanto ho risolto con una estensione pro a 10€, ma vorrò imparare e proverò ad addentrarmi nel fantastico mondo di Joomla! che adoro!
Però strano che prima di aggiornare alla 3,9 (avevo la 3.8.13) il reCAPTCHA V2 normale (non sono un robot) funzionava, e il V2 invisible non funzioni ora. Può essere il template anche se prima l'altro reCHAPTCHA funzionava?

PS: ora il sito è offline e non posso inviarti foto perché non ho più il modulo di default.

Web Design Bolzano Kreatif