Back to top

Autore Topic: Aggiungere un link nel modulo contatti  (Letto 5272 volte)

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere un link nel modulo contatti
« Risposta #20 il: 15 Nov 2018, 14:33:51 »
Allora perché se fosse possibile senza forzare le cose, non basta inserire il link in html? Perché se lo inserisco mi appare il source code html del link e non il link stesso?

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 15 Nov 2018, 14:38:59 »
Ti capisco, Simpad, credo, ma l'ideale sarebbe permettere l'accesso diretto all'informativa.Mi risulta facilissimo farlo con plugin appositi tipo Visforms, perché con il solo Joomla dev'essere così difficile?

Visto che il link del footer è subito sotto ed è più vicino così, piùttosto che se lo inserisco nel campo aggiuntivo sotto il checkbox, non è uguale? O per legge deve essere dentro il codice del plugin di joomla.
Appurato che non si può inserire il link nel testo della checkbox stessa, cosa cambia inserirlo nel campo aggiuntivo o nel footer che sono vicinissimi tutti e 2? Anzi, nel footer si vede posizionato proprio sotto e salta più all'occhio. Anche perché è scritto in bianco su sfondo nero.

Offline cosmico72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 15 Nov 2018, 14:44:57 »
Non so, ho letto così in un altro thread.
Per non dare la possibilità di inserire codice malevolo nel link.

Anch'io ho tanti problemi con il form di contatto. Non so quale usare, ognuno ha una cosa che non va.
A quello di visform non riesco ad inserire la checkbox della privacy, quello di joomla non è responsive, non si riesce a togliere il campo del nome facilmente e a togliere la scritta modulo contatti. è macchinoso.
Mi dispiace ma devo contraddirti, Joomla è un CMS molto potente e al passo con i tempi e posso garantirti che un form contatti e perfettamente responsive, in più le modifiche da apportare al form non sono macchinose, semplicemente vengono fatte in quel modo perché ognuno può avere esigenze diverse da  quelle predefinite, e facendo override non vai a distruggere il core di Joomla provando infinite combinazioni senza rischio, ed in più in caso di aggiornamento non perdi il lavoro fatto. E poi scervellandosi esmanettando un po'si possono imparare tante cose, lo dico per esperienza. E comunque visto che ti avevo spiegato passo passo come fare negli altri post che hai scritto non e poi così complicato.
Buon lavoro

Offline mikyjoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 15 Nov 2018, 14:52:48 »
Visto che il link del footer è subito sotto ed è più vicino così, piùttosto che se lo inserisco nel campo aggiuntivo sotto il checkbox, non è uguale? O per legge deve essere dentro il codice del plugin di joomla.
Sì, lo puoi fare, ma l'ideale, per me, resta sempre inserirlo all'interno dei campi del modulo messaggio. Se si va in giro sugli altri siti è così. Per l'utente è molto più comodo e veloce. Non è una questione di legge.

Offline cosmico72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 15 Nov 2018, 15:07:52 »
Per inserire il checkbox con link ai può provare questa estensione gratuita disponibile nella Jed https://extensions.joomla.org/extension/bit-linked-checkboxes/

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 15 Nov 2018, 15:25:49 »
Ci mancherebbe, joomla mi piace un sacco e mi sta facendo imparare tante cose.
Comunque da galaxy note 4 con dolphimn browser il form era quasi tutto tagliato.
Volevo capire solo se valeva la pena provare tutte le modifiche da te gentilmente e semplicemente esposte per poi avere il form tagliato. Ora riprovo e vedo se rimane tagliato ancora.
Grazie della tua gentilezza e aiuto!!!

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 15 Nov 2018, 15:27:33 »
Per inserire il checkbox con link ai può provare questa estensione gratuita disponibile nella Jed https://extensions.joomla.org/extension/bit-linked-checkboxes/

Visto che uso GDPR di Jextension, mi serve lo stesso bit linked checkboxed o posso fare con GDPR jextension plugin?

In bit linked il testo della checkbox ho notato che sarà in inglese e non italiano. Mi serve in italiano, poi gtranslate pro traduce in altre lingue. Posso modificare a mano la scritta?
« Ultima modifica: 15 Nov 2018, 15:31:13 da simpad »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 15 Nov 2018, 17:29:44 »
@simpad

Cortesemente hai i tuoi post per fare le domande in merito ai tuoi problemi, lasciamo questo a chi lo ha  aperto (mikyjoo) e certamente si aspetta risposte ai suoi quesiti. Si risponde ai post per aiutare, confrontarsi capire ma non per proporre altri propri problemi. Grazie della comprensione.

Offline mikyjoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 15 Nov 2018, 18:02:43 »
Ciao, utilizzando i campi aggiuntivi >dettagli del contatto, crea il link perb l'informativa ma le posizioni possibili sono solo 4
Dopo il titolo
Prima del contenuto
Dopo il contenuto
Non mostrare automaticamente
Quindi non ci sono altre possibilità a meno di intervenire sul codice forse con loverride del forum contatti, forse...
Ho fatto varie prove, ma per il mio caso non va bene nessuna delle 4 possibilità, a causa di come è struttrata la pagina, piena di contenuti. Tanto vale che l'utente vada a leggersi l'informativa nel footer menu.
Mi servirebbe il link proprio all'interno della zona del modulo del messaggio. Ma se provo ad inserire il campo in quella zona, il codice HTML di "Valore predefinito" non viene riconosciuto e appare interamente come se fosse del testo semplice. Se invece la stessa identica cosa la faccio in un campo di tipo "dettagli del contatto", il codice HTML viene riconosciuto.

Provando a cambiare tipo di "filtro", ad esempio impostando "HTML sicuro", oppure "usa impostazioni plugin", la situazione non si è risolta.

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 15 Nov 2018, 19:47:45 »
@simpad

Cortesemente hai i tuoi post per fare le domande in merito ai tuoi problemi, lasciamo questo a chi lo ha  aperto (mikyjoo) e certamente si aspetta risposte ai suoi quesiti. Si risponde ai post per aiutare, confrontarsi capire ma non per proporre altri propri problemi. Grazie della comprensione.

Hai ragione scusa, sono andato off topic.

Web Design Bolzano Kreatif