Back to top

Autore Topic: Visualizzo solo home page  (Letto 5212 volte)

Offline m@x

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzo solo home page
« il: 26 Ago 2007, 10:04:03 »
Salve a tutti, ho messo joomla sul mio spazio altervista, il problema è che come amministratore riesco ad accedere a tutte le funzioni e a modificarle perfettamente, mentre nel lato utente visualizzo solo la home page, e tentando di accedere a qualsiasi sezione mi da una pagina di errore che riporta:

Pagina index mancante
La cartella ///1/2/ non contiene una pagina index.
Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).

Mysql di altervista l'ho impostato a livello 2.
é la mia prima installazione di joomla e non capisco quale sia il problema.

bsaett

• Visitatore
Re: Visualizzo solo home page
« Risposta #1 il: 26 Ago 2007, 21:49:20 »
Mah, difficile da dire così. Sei sicuro di aver uploadato tutte le cartelle di Joomla ?

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2007, 21:54:42 »
Ciao m@x,
benvenuto sul forum di Joomla! :D
Ora non so più bene come funzioni su alter..
solo mi sembra di ricordare che i  file che erano contenuti nella path quando si installava joomla non andassero toccati, e tra questi c'era anche un index.html, o qualcosa del genre.
Sei sicuro che magari prima di installare joomla non hai cancellato qualcosa sul tuo spazio?
Poi c'è proprio un tutorial che spiega bene come fare, prova a cercarlo.
Fammi sapere.
Ciao :)

bsaett

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Ago 2007, 22:14:33 »
Ma veramente se non cancella index.html poi non vedrà mai Joomla (index.php). Quindi prima di installare Joomla deve cancellare tutto il contenuto della cartella (tranne la directory PHP5).
Il problema sembra sussistere, da quello che capisco, nelle altre cartelle, non nella home che vede perfettamente.

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2007, 22:23:26 »
Beh, in effetti hai ragione,
non avevo letto bene il post. ;)
Ma Joomla lo hai installato o trasferito con l'ftp?

Offline m@x

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ago 2007, 07:13:28 »
Ciao, io ho cancellato tutti i files che c'erano anche index, ho seguito una tutorial per installare su altervista e diceva proprio di cancellare tutto e poi con firezilla ho caricato tutti i files e cartelle di installazione, dopo ho attivato il database mysql e dopo ho fatto l'install'azione di joomla dalla home e poi cancellato la cartella installazione.tutto sembra essere andato a buon fine.
Ma come dicevo, posso fare tutto dal pannello amministrazione, ho anche cambiato template e altro, ma poi sul lato utente funziona solo la home, qualsiasi link clicco mi porta alla pagina d'errore.
Se non si risolve provero a cancellare e reinstallare.

bsaett

• Visitatore
« Risposta #6 il: 28 Ago 2007, 13:55:56 »
Bè ti consiglio di ripetere l'installazione. Qualcosa deve essere andato storto. Può capitare un malfunzionamento.
La procedura di installazione di Joomla su Altervista, a quello che mi risulta, non ha mai dato problemi.
Ovviamente cancella le tabelle esistenti in fase di reinstallazione.

Offline mirrep

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Ago 2007, 17:49:34 »
Salve a tutti, ho messo joomla sul mio spazio altervista, il problema è che come amministratore riesco ad accedere a tutte le funzioni e a modificarle perfettamente, mentre nel lato utente visualizzo solo la home page, e tentando di accedere a qualsiasi sezione mi da una pagina di errore che riporta:

Pagina index mancante
La cartella ///1/2/ non contiene una pagina index.
Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).

Mysql di altervista l'ho impostato a livello 2.
é la mia prima installazione di joomla e non capisco quale sia il problema.
E' lo stesso problema incontrato da me!
Ho seguito alla lettera il tutorial per l'installazione su altervista, cancellato i contenuti presenti sul sito, modificato templates, aggiunto sezioni, e così via! In qualitò di adimistrator tutto sembra funzionare perfettamente! Provo ad utilizzare le sezioni di autenticazione e di nuova registrazione o a votare su sondaggio ed il sistema mi evidenzia l'assenza di un pagina index!

Devo reistallare il tutto! Sicuri? >:(

Offline m@x

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Ago 2007, 11:25:39 »
Ciao, In effetti ho risolto cancellano e reinstallando tutto, si era forse corrotto qualche file durante l'installazione.ora funziona tutto perfettamente.

bsaett

• Visitatore
« Risposta #9 il: 30 Ago 2007, 14:01:15 »
L'unica cosa che posso dirvi e che in faso di caricamento via FTP qualcosa è andato storto. Provate a cambiare programma FTP. So che alcuni danni problemi.

Web Design Bolzano Kreatif