Back to top

Autore Topic: singolo contenuto senza moduli  (Letto 978 volte)

Offline teocleziano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
singolo contenuto senza moduli
« il: 15 Nov 2018, 13:17:41 »
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto forse un poco banale.Ho la necessità che dalla home page, quando seleziono il titolo del singolo articolo per vederlo completo, tutti i moduli presenti in home page (identificati come presenti solo nella voce di menù "home") vengano disattivati.
qualcuno ha idea di come risolvere questo "problema"?Vi ringrazio in anticipo per l'aiutoTeo

Offline cosmico72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:singolo contenuto senza moduli
« Risposta #1 il: 15 Nov 2018, 13:48:55 »
Ciao Teo,
Posta in questo modo il "problema" complicato, se non ho capito male...io la faccio facile e magari sbaglio, basta disabilitare i moduli nella home page da
pannello amministrativo>estensioni>moduli. Poi dipende da quale template stai usando e se ha delle estensioni nella home che non sono gestibili dall amministratore

Offline teocleziano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2018, 13:55:00 »
Buongiorno "cosmico"la sequenza è questa:
i moduli in home page (banner e slideshow) devono essere presenti quando ho tutti gli articoli (contenuti in evidenza da tutte le categorie articoli in vista solo incipit),i moduli devono disattivarsi quando seleziono il singolo articolo completo.ho notato che in qualsiasi voce di menu (tutte voci blog relative a differenti categorie di articoli) la voce di menu resta attiva... mi par di ricordare che in passato che questo non accadeva...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Nov 2018, 13:55:41 »
Ciao,
in Joomla i moduli si gestiscono dalle voci menù.
Perciò, se l'articolo fa parte di una categoria che ha una sua voce di menù, basta disattivare i moduli da questa.
Qui trovi alcune soluzioni alternative:
https://www.joomla.it/blog/7593-perche-l-articolo-si-apre-in-home-ovvero-come-gestire-la-visualizzazione-dei-moduli.html

Offline teocleziano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2018, 15:19:10 »
ditemi che sono un dilettante!!!!ho completamente cannato formato delle voci di menù... le avevo impostate come singolo articolo invece che come blog.Ho dovuto comunque fare una "porcata" per ottenere il risultato desiderato, creando delle sottocategorie senza articoli, in cui ho ridirezionato le voci di menù.Successivamente è stato necessario creare un menù, associare un modulo posto in una posizione non visibile (classico "debug") e ridirezionare le categorie effettive alle voci del menu nascosto. il gioco è fatto.Metterò "Risolto" appena il sito sarà onlinePer gli ADMIN del forum: è un sito di una casa editoriale, ho già il permesso dell'editore: posso inserire il link per dare visione al risultato ottenuto?Ringrazio in anticipo per la risposta e Cosmico per l'avermi dato inconsciamente idea di come operare (e senza moduli aggiuntivi!)
:-)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2018, 17:51:21 »
Mettere sempre il link al sito o alla pagina di cui si evidenzia un problema aiuta a capire, a meno che non si tratti di siti equivoci o malevoli, non ci sono problemi a inserirlo. Quindi puoi e devi inserirlo.

Web Design Bolzano Kreatif