Back to top

Autore Topic: Aggiornamento PHP  (Letto 2642 volte)

Offline Graziano Dei

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento PHP
« il: 16 Nov 2018, 11:31:55 »
Salve, ho un sito realizzato con joomla 3.4.3 con php 5.6
Il provider mi avverte che da dicembre questa versione di php non sarà più supportata...
ma se dalla pagina del provider aggiorno php all'ultima versione (7.2) il sito non so vede, e sono dovuto tornare alla vecchia versione..
cosa posso fare per rendere il mio sito compatibile con la versione php 7.2 ?
purtroppo non sono molto esperto di joomla

Grazie a chi vorrà aiutarmi 

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento PHP
« Risposta #1 il: 16 Nov 2018, 12:01:55 »
Prima di tutto dovresti aggiornare la versione di Joomla all'ultima disponibile per avere la piena compatibilità con le versioni di php più recenti...
Poi devi verificare che tutte le estensioni che utilizzi nel tuo sito (template compreso, se non è quello nativo di Joomla) siano compatibili con la versione di php che utilizzerai (e anche con la versione di Joomla che avrai aggiornato...).

Purtroppo gli aggiornamenti, del core di Joomla, delle estensioni (ma anche della version php) è sempre meglio farli man mano che escono gli aggiornamenti stessi; aspettare molto significa incasinarsi non poco per rimettere tutto a posto (senza tralasciare il problema sicurezza del sito).

Offline Graziano Dei

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Nov 2018, 12:57:38 »
Ti ringrazio, ma come faccio a vedere se le estensioni sono compatibili? e nel caso non lofossero se le aggiorno secondo te questo influenzerà la visualizzazione delle pagine?
scusa purtroppo non conosco bene joomla, come ho detto

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Nov 2018, 14:00:33 »
Ciao,
questo è il classico errore dell'utente joomla poco esperto (scusami per il "poco esperto", ma l'hai detto tu stesso  ;D ).