Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema attivazione account utenti tramite email  (Letto 955 volte)

Offline rogerto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere una problematica del sito che gestisco, comparsa da qualche settimana.Nel portale ho abilitato la registrazione degli utenti tramite email, quindi per abilitare il loro account devono cliccare sul link, ma succede quanto segue: il record della registrazione viene caricato nel database, i campi "abilitato" e "attivato" sono entrambi disabilitati, quando dovrebbe ad essere disabilitato dovrebbe essere solo "attivato" fino al momento in cui l'utente non clicca sul link che il sistema gli ha inviato a mezzo email; tutto ciò lato back-end. L'utente che si registra riceve normalmente la sua email, e fino a qui tutto ok, ma quando clicca sul link per l'attivazione dell'account, compare a schermo il seguente codice:
Fatal error:  Call to undefined method UsersModelRegistration::getUserIdFromToken() in /web/htdocs/xxx.xxxxxxxxxxx.xx/home/components/com_users/controllers/registration.php on line 62Non so se i dettagli che vi ho forniti possano essere sufficienti, ad ogni modo grazie anticipatamente per il vostro supporto.
La versione che sto utilizzando è la 3.8.10
« Ultima modifica: 19 Nov 2018, 12:21:40 da rogerto »

Offline rogerto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema attivazione account utenti tramite email
« Risposta #1 il: 19 Nov 2018, 12:22:27 »
Salve a tutti, volevo comunicare che ho risolto il problema aggiornando all'ultima versione di joomla, da 3.8.10 a 3.9

Web Design Bolzano Kreatif