Back to top

Autore Topic: Come visualizzare immagini (webcam) da fonti che non sono su ssl  (Letto 1959 volte)

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo

Buonasera a tutti,
ho un problemino...
Devo fare vedere le web cam di questo sito su un mio sito in sviluppo:
http://www. neveazzurra. it/

Ma il sito in questione non avendo attivato il protocollo ssl, non le vedo perché me le da come "non sicure".
Uso semplicemente un href su un img che va a pescare il link all'immagine della webcam.

Nelle demo che ho in localhost e una demo su cui lavoro online non me le fa vedere.
Ho provato con qualsiasi altra webcam su ssl invece e ovviamente il problema non me lo da.
Il mio dominio di test invece è su ssl.

Cosa posso fare?
« Ultima modifica: 20 Nov 2018, 16:36:27 da iLorenz »
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Come visualizzare immagini (webcam) da fonti che non sono su ssl
« Risposta #1 il: 20 Nov 2018, 17:44:41 »
I browser ti segnalano siti non sicuri, non ssl, solo se incorpori nel tuo sito contenuti esterninon sicuri. Non si hanno problemi con semplici link a risorse esterne, adesso non so se in modalità iframe una risorsa esterna non sicura, non ssl, venga considerata interna, non ti resta che provare ad incorporare lo script della cam esterna con iframe.

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Come visualizzare immagini (webcam) da fonti che non sono su ssl
« Risposta #2 il: 20 Nov 2018, 21:16:57 »
Grazie Tomtomeight,
no purtroppo inserendo proprio l'immagine della webcam mi da ovviamente contenuto non sicuro. Non so che fare.
Per ora ho contattato il sito delle webcam per consigliarli di passare su ssl. Se ho questo problema io lo avranno anche le altre stazioni di sci.

"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Web Design Bolzano Kreatif