Back to top

Autore Topic: Sito Web Comparatore di prezzi  (Letto 1934 volte)

Offline Emanuele Coluccini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito Web Comparatore di prezzi
« il: 08 Nov 2018, 17:32:37 »
Buona sera a tutti sono un neofita. Volevo chiedervi quanto è complesso un sito-web di comparatore di prezzi?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Sito Web Comparatore di prezzi
« Risposta #1 il: 08 Nov 2018, 18:57:30 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Se fai questa domanda e posti pure nella sezione sbagliata ti posso dire he è complesso molto complesso. Ma può significare nulla o tutto. Dicci cosa devi fare, nulla è al di fuori della portata se ci si applica e si studia, magari esiste qualcosa pronto o da adattare.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2018, 19:10:29 »
Chiedo scusa per il mio errore nel porre la domanda nella sezione sbagliata.
Ho in mente di realizzare un sito web ( come ce ne so già di molti: trova prezzi, idealo, twinga etc.) che raccolga tutti i negozi in un solo sito. Questa mia piattaforma andrà a gestire molteplici prodotti delle varie categorie: Libri e audible, casa, giardino, fai da te e animali sport tempo libero, bellezza e salute, abbigliamento, ellettronica etc etc. Mi piacerebbe molto integrare all'interno di questo sito-web una community o un forum, sempre se è possibile.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2018, 20:35:52 »
Ciao,per creare la tua community c'è community builder (io sinceramente non l'ho mai usato) di cui l'utente di questo forum Druskus è molto ferrato e penso che possa darti una mano a riguardo.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2018, 21:18:06 »
Grazie mille della dritta!
Quali tipi di estensioni avrei bisogno per sviluppare un sito di comparatori di prezzi?
« Ultima modifica: 08 Nov 2018, 21:50:04 da Emanuele Coluccini »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Nov 2018, 00:58:53 »
ciao non vorrei dire  cazzate ma  il funzionamento dovrebbe essere  come per portali di hotel che comparano il prezzo piu basso  e li interviene il caro amato Channel manager  che preleva i  vari prezzi da piu utenze ,  non è che stai fisso in negozio a vedere se i prezzi se cambiano x cui deve essere tutto in automatico oh parlato di strutture hotel xche ne fatto uno  e viene prelevato il tutto in tempo reale sia di prezzi che disponibilta .
mi sa che ti stai buttando in un lavoro non proppio facile , se ci siano applicazioni pronte questo non posso dirlo.
buon lavoro.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Nov 2018, 09:12:34 »
Grazie mille per la risposta. A tal proposito hai mai sentito parlare di Price Comparison shopping engine?

Web Design Bolzano Kreatif