Back to top

Autore Topic: Gestione dei consensi - Problema con il plugin Content - Confirm Consent  (Letto 2241 volte)

Offline srgsulis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Buongiorno a tutti,

vi scrivo perchè ho abilitato il plugin Content - Confirm Consents sul mio sito Joomla 3.9, plugin responsabile dell'aggiunta di una casella di conferma sul modulo di contatto del core del sito.

Vorrei però utilizzare una Privacy Policy più lunga, leggendo la guida in questo link:

https://www.joomla.it/blog/8938-gestione-dei-consensi-joomla-privacy-tool-suite.html

Vedo che è possibile creare o selezionare un articolo tramite il campo "Articolo Privacy".

L'articolo dovrebbe essere visualizzato in una finestra modale.

Purtroppo selezionando o creando l'articolo non ottengo nessun risultato o meglio, l'unico risultato è che il testo "Nota sulla Privacy" non viene più visualizzato.

Avete già avuto modo di notare anche voi questo problema o si presenta solamente a me? ???

Allego le immagini in modo che possiate vedere quello che succede al modulo dei contatti quando seleziono o creo un articolo

Speriamo ci sia una soluzione

Offline srgsulis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiungo un ulteriore dettaglio trovato pochi minuti fa con il tasto ispeziona su Chrome.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Prova a  impostare come predefenito il template protostar
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline divertiamoci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho lo stesso problema, ho provato pure con il template pronostar e reinstallando joomla da zero

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Strano. A me dà un problema diverso. Si apre il modal ma invece che puntare al singolo articolo si apre l'intero sito:
https://www.tshirtsolidali.com/shop-address.html

Ma se provo col protostar lavora correttamente. Il che significa che è un problema legato al template.

Offline srgsulis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao tonicopi, dalla tua risposta vedo che hai utilizzato protostar
Strano. A me dà un problema diverso. Si apre il modal ma invece che puntare al singolo articolo si apre l'intero sito:
https://www.tshirtsolidali.com/shop-address.html

Ma se provo col protostar lavora correttamente. Il che significa che è un problema legato al template.

Ho visitato il tuo sito e (complimenti per l'iniziativa che portate avanti ;) ) funziona correttamente, pare che sia un problema di compatibilità con altri template nel tuo caso, ma questa purtroppo non può essere la soluzione, non possiamo di certo utilizzare solo protostar.
[/size]Inoltre nel caso di divertiamoci, neppure il template del core di Joomla ha risolto il problema.

Ho lo stesso problema, ho provato pure con il template pronostar e reinstallando joomla da zero

Spero ci sia una soluzione valida che ci possa aiutare perchè è un plugin indispensabile per adeguarsi alle norme del GDPR.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ci mancherebbe che dovessimo usare solo protostar.
Ma se con quello il plugin funziona e si apre correttamente il modal vuol dire che la responsabilità sta altrove.
Non penserai che sia il tema di sviluppatori di joomla a risolvere le problematiche di tutte le terze parti.

@divertiamoci prova a disabilitare qualche plugin che potrebbe causare quel conflitto.

Offline srgsulis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ma se con quello il plugin funziona e si apre correttamente il modal vuol dire che la responsabilità sta altrove.
Non penserai che sia il tema di sviluppatori di joomla a risolvere le problematiche di tutte le terze parti.

@divertiamoci prova a disabilitare qualche plugin che potrebbe causare quel conflitto.

@tonicopi @divertiamoci, ho appena provato e anche a me funziona solo se uso il template protostart oppure Beez3, che sono quelli di default di Joomla, pare che non ci sia la compatibilità con temi di terze parti, non so se questo problema si presenti con tutti i temi di terze parti o solamente alcuni.

Nessuna anteprima disponibile. Puoi abilitare l'anteprima nelle opzioni.

Offline srgsulis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allego un'ulteriore immagine in modo che possa essere d'aiuto per risolvere questo problema.  8)

Offline srgsulis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buone notizie!

Dopo l'ultimo aggiornamento di Joomla la scritta "" è visibile utilizzando template di terze parti.

C'è ancora un piccolo problema purtroppo, il link alla finestra modale non funziona, vorrei chiedervi, quale file devo modificare se voglio che il link si apra in un'altra pagina e non in una finestra modale?

invio un'immagine dove vorrei modificare l'href, non trovo il file dove scriverlo
aspetto fiducioso un vostro aiuto  :)

Offline srgsulis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

@tonicopi ho notato che il link sulla privacy non funziona più neppure nel tuo sito, credo che cercherò un altro plugin a questo punto

Web Design Bolzano Kreatif