Back to top

Autore Topic: Streaming radio  (Letto 1657 volte)

Offline f.puteo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Streaming radio
« il: 27 Nov 2018, 10:29:03 »
Buongiorno a tutti,scrivo per risolvere un problema per me di estrema urgenza. Mi è stato chiesto di fare un sito per una radio locale con esplicita richiesta di avere in hp un bottone che consenta l'ascolto radio live? Non sò se esistano componenti o basti semplicemente un link.Potete aiutarmi? Brancolo nel buio più totale.Grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Streaming radio
« Risposta #1 il: 27 Nov 2018, 11:13:00 »
ciao qui ti si può accendere la luce
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline f.puteo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2018, 11:30:51 »
grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2018, 15:13:22 »
Per esperienza diretta posso dirti che l'unica soluzione valida per fare streaming di una radio e che gli ascoltatori possano ascoltarla in modo decente è quello di affidarti ad un servizio esterno che si occupa di streaming radiofonico, provato "sulla mia pelle".

Offline f.puteo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Nov 2018, 16:43:32 »
Buon pomeriggio,ho dato un'occhiata al link ma è difficile capire, quantomeno per me. Chiedo pertanto al forum dei consigli per riuscire a risolvere al meglio. In sostanza cosa tecnicamente accade se si vuole avere una radio on line.Es. http://www.radioselene.it/ascoltaradioselene.htmil sito in hp ha il banner on air.Grazie

Offline f.puteo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Gen 2019, 11:53:58 »
Ciao, potresti suggerirmi un template valido visto che lo hai già fatto e a quale servizio di streaming radiofonico appoggiarmi?Ti ringrazio per la collaborazione ed il tuo supporto.

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Gen 2019, 14:02:02 »
Un piccolo spunto che potresti avere e che potrei fornirti è di guardare è di una we radio olandese che ha un sito sviluppato in Joomla e ti posso indicare questo puoi vedere qualche dettaglio e chi lo ha sviluppato nello showcase di joomla puoi studiarti il codice sorgente e vedere che estensioni vengono utilizzate in modo tale che ti possa fare un idea ben più chiara e precisa. Per il template non è semplice la decisione bisogna capire le esigenze e aspettative del cliente perchè un template che a te può piacere magari al cliente non piace, dipende tutto da come è impostata la tipologia esempio se musica classica, rap trap rock ecc ecc il template deve esser un vestito che calza a pennello in base alle esigenze e personalizzato, ma ricorda sempre non si parte mai dal vestito e si fa il contorno si parte sempre dal cuore e si lavora intorno.
« Ultima modifica: 11 Gen 2019, 14:05:02 da druskus »
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline f.puteo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Gen 2019, 04:23:15 »
Grazie mille, il cliente mi ha data carta bianca quindi ti farò sapere..

Offline f.puteo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Gen 2019, 04:25:24 »
Scusami ma pee lo streaming? Mi hai detto che hai acquistato un servizio esterno? Quale o chi mi suggerisci?Grazie

Web Design Bolzano Kreatif